AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aiutate un novello... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=385302)

Agro 09-08-2012 23:23

Si i valori possono andare, anche se un acqua un po più dura non guasterebbe.

Keishusan 09-08-2012 23:27

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061769913)
Si i valori possono andare, anche se un acqua un po più dura non guasterebbe.

Acqua più dura cioè che valore riguarda?
Più acqua del rubinetto e dovrei risolvere no?

Agro 09-08-2012 23:45

Con acqua dura o tenera ci si riferisce in genere al gh.
Con i pesci rossi l'acqua osmotica ti serve solo per il rabbocco dell'acqua evaporata, in genere per loro va benissimo l'acqua di rubinetto.

Keishusan 09-08-2012 23:56

Ultimamente, non avendo quella osmotica, avevo usato acqua da bottiglia alla stessa temperatura dell'acquario, la prossima volta biocondiziono un po' di acqua del rubinetto e aggiungo quella.

Agro 09-08-2012 23:59

Usa quella di rubinetto.

Keishusan 10-08-2012 01:16

Per temperatura e/o riscaldamento è necessario qualcosa per i pesci rossi? O va bene la temperatura ambiente?

blackstar 10-08-2012 08:19

sono pesci che vivono in acque fredde quindi non c'é bisogno di termoriscaldatore.... in ogni caso stai tenendo in tuo pesce in una vasca inadatta a lui

..:Blackcloud:.. 10-08-2012 13:44

Quote:

Originariamente inviata da Keishusan (Messaggio 1061770003)
Per temperatura e/o riscaldamento è necessario qualcosa per i pesci rossi? O va bene la temperatura ambiente?

Sei sicuro di andare coi rossi ?

Io andrei con un trio di platy corallo ( se ti piace il colore assomigliano ai rossi ma molto piu piccoli) e fare un po di scenario con qualche pianta facile che non neccessita di particolari cure....
LA durezza e il ph di acqua di rubinetto va bene per loro ( almeno nel nord-est .... -38 )

Altrimenti i rossoni stanno stretti !

Come vegetazione se vuoi mettere solo ghiaino per non complicarti la vita, se metti un piccolo legno puoi ricoprirlo con del muschio di java ( certi utenti lo regalano) poi fare un cespuglietto di felce ( microsorum pteropus) che puoi legarlo a una roccia (gli basta fertilizzante liquido e il rizoma non va interrato) poi qualche piccola anubias nana, e lo sfondo lo riempi con un po d'egeria densa ( io la ho pagata 2,90€ su internet 10 steli da 15 - 20 cm #36#) che non fa radici e ho resta galleggiante e lo interri un po sul ghiaino. ;-)

Secondo me verrebbe fuori bene quel 50-60 litri ! #70

Keishusan 14-08-2012 00:16

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061770046)
sono pesci che vivono in acque fredde quindi non c'é bisogno di termoriscaldatore.... in ogni caso stai tenendo in tuo pesce in una vasca inadatta a lui

Cosa non va bene nella mia attuale vasca?

filofilo 14-08-2012 00:37

Quote:

Originariamente inviata da Keishusan (Messaggio 1061774047)
Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061770046)

Cosa non va bene nella mia attuale vasca?

Ti e' stato ampiamente ripetuto: e' piccola! 20 litri sono troppo pochi per ospitare degnamente dei pesci, Tanto piu' per dei pesci rossi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25.