![]() |
Chiedi a un'ingegnere edile...
ti chiedera' la planimetria e come e' stata fatta la casa(c'e' un termine tecnico ma non mi ricordo come si dice) e ti fara' i calcoli... Spe...sappi che non ti firmera' mai una perizia che ti dice che la puoi mettere...sei gia' oltre i limiti di "legge" col quella che hai ora... Ma ti puo' consigliare se il pavimento avra' problemi o no..nella "vita reale"... |
l ingegnere ti chiederà il progetto della casa per sapere dove sono posizionati i pilastri e i calcoli depositati al genio civile per quanto riguarda le opere in cemento armato...una vasca di quelle dimensioni la vedo bene al piano terra...
|
Lori, se la metti dove sta quella attuale secondo me regge, quello dietro dovrebbe essere un muro portante. infondo non parliamo di 1000 litri, ma di 100 più dell'attuale. Per le dimensioni secondo me minimo 70 in profondità... c'è un tipo che vende una vasca elos 160x80x60 spettacolo!!
|
Dato l'ok del costruttore della casa e di un altro ingeniere ho trovato anche la vasca.......
Quella di giangi :D Per chi non la conoscesse 120*70*55 con doppio scarico xaqua completa di mobile sump rabbocco ecc... Parlando di tecnica: -La risalita mi faccio dare quella attuale di gianluca -lo skimmer? - movimento? Mi basta un altra mp 40 credo ...giusto? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Dimenticavo....
Anche un UPS... Che mi consigliate? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. |