AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Ridurre rumore scarico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=385063)

Arkhan 07-08-2012 17:56

Progettato male???in che senso?

E grazie mille ad abra!Provo e poi ti faccio sapere :)

Arkhan 07-08-2012 20:12

Niente da fare abra :( rumore insopportabile ugualmente :( domani tento il tutto per tutto.Negozio di materiale elettrico,tubo spiralato super flessibile e provo a fare un po di curve,perche ora mi entra diretto in sump.

Puo essere una soluzione?

non so piu dove sbattere la testa. L'overflow faceva solo danni ma almeno era silenzioso! :(

Arkhan 08-08-2012 07:39

Osservando bene bene il problema mi sembrerebbe, uso il condizionale perché non so come distinguere, che il problema sia dettato dalla caduta Dell acqua. Mi spiego, aprendo la parte superiore della T, ho notato che quella che scende per il tubo, e una cascata minuscola, che non occupa neanche 1/10 del diametro del tubo. Che sia quella che crea il rumore? Se lo fosse, come si risolve?

Abra 08-08-2012 10:21

Può essere , per quello ti avevo consigliato il tubo , certo che se lo hai messo dritto fà poco e niente , devi provare a impirorarlo , in modo da spaccare la caduta , riuscendo ad aprire la T dovresti riuscirci , una volta capito cosa sia vediamo di risolvere.

Arkhan 08-08-2012 10:42

Ahhhh ok! Quindi non lo devo infilare dritto dentro,ma fargli fare una specie di spirale nell'acqua?

Abra 08-08-2012 10:45

Sì , delle volte quando lo infili anche dritto visto il tubo morbido si gira da solo , non è stato il tuo caso , vedi se riesci da sopra e senti cosa fà , se il rumore è dato dalla cascatina , anche se fai delle curve in basso non risolvi , quindi bisogna studiare qualcosa d'altro....nulla di drastico eh , ti basta girare leggermente la T in modo che l' acqua non caschi ma scivoli sul tubo ;-)

Arkhan 08-08-2012 10:49

Ahhhh! Ieri sono praticamente impazzito per farcelo scendere dritto e tu mi dici che invece dovevo farlo piegare?hahahaha XD nooooooo! Avrò perso mezz ora con tanto di bestemmie!!! XD

Comunque grandiosa la soluzione del girare la T!!! non ci avevo pensato!!!Allora provo a spezzare in qualche modo il flusso con il tubicino,non rischio di otturare a lungo andare vero? Altrimenti provo a girare un po la T.

Abra 08-08-2012 11:03

Otturazioni no , se non ci và dentro nulla , io proverei entrambi , se girando un pò la T smette o cala molto sceglierei questa.

Arkhan 08-08-2012 11:09

Perfetto!Stavo ragionando sull'ingombro del tutto,avendo una parte di tubazione rigida.Ruotandolo avrò un ingombro orizzonatale maggiore. Tu che dici?E risolvibile in qualche modo?

Abra 08-08-2012 12:09

Se girando il rumore smette o quasi , dopo ci metti il corrugato in pvc morbido ;-) così non hai problemi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17.