![]() |
Per normale intende sempre un'oranda..non il tipo di carassio da 1 euro!..(che io adoro)
|
Dici che è superfluo? Beh se non c' è necessità di metterlo ancora meglio!!:-))
|
Lo hai preso, usalo!
I rossi sporcano parecchio e per le piante che solitamente si tengono con loro questo é piu che sufficiente. Guarda tu, se dopo un po' che la vasca é avviata non hai nessuna alga prova a concimare, ma mooolto blando :-) |
Quindi per il momento evito di concimare ancora?
|
Ho notato adesso che sulla parte emersa del legno si è formato uno strato di muffa... è "normale" oppure dipende da qualche fattore e posso ovviare a questo problema?
Il legno che ho messo non sta ancora a fondo da solo e quindi gli devo lasciare la pietra sopra... quanto ci va più o meno prima che si impregni per bene e non venga più a galla? |
Per il legno dipende, ma ci vuole un po'.
Muffe, fenomeni strani in maturazione sono normali, lascia girare la vasca e non toccare nulla. Il concime mettilo via, già ora é facile che arrivino un po' di alghe, se concimi ti riempì la vasca. |
Ciao a tutti, tra una settimana o poco più dovrei prendere i pesci e le lumache! ;-)
Ampullarie o neritine non fa differenza sotto l' aspetto della convivenza vero? Posso metterne 3 secondo voi o son già troppe? Per i pesci invece mi è venuto un dubbio... Mettendone solo 2 non c' è nessuna sicurezza che siano un maschio e una femmina... Vivono bene anche 2 maschi o 2 femmine sole? Come mi consigliate di fare? |
Non c'è problema di sesso con i pesci rossi, poi non si capisce tra maschi e femmine quindi puoi solo sperare di prendere un maschio e una femmina se vuoi avere in futuro degli avannotti!
Oppure se sei fortunato in negozio puoi trovare un pesce con dei puntini bianchi sulle pinne anteriori, dei puntini molto regolari, come se fossero in fila, ecco quelli sono i tubercoli nuziali e vuol dire che è maschio, ed ha almeno due anni. Il mio maschio l'ho preso così ... ;-) |
Perfetto... Mah credo che mi affiderò al caso :-) tanto almeno per il momento non mi interessa avere degli avannotti...
Per le lumache invece cosa mi consigliate? Ahh ho anche un altro dubbio può andar bene se cambio un 20 l d' acqua ogni 2 settimane? E il primo cambio dopo quanto lo devo fare? |
In vasca ho visto già da qualche giorno che ci sono delle lumachine (sicuramente arrivate con le piante!) e adesso ho visto delle specie di vermicelli molto molto piccoli... Di cosa si può trattare?? E' tutto normale?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. |