AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Zau's Square Reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=384810)

Zau 05-08-2012 01:07

Discols sarebbe solo un impiccio trasportare così in lá lo scarico e comunque l'azione del mio refugium è destinata al filtraggio, quindi doppia filtrazione meglio di una sola :D

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

odranoel 05-08-2012 02:13

Quote:

Originariamente inviata da Zau (Messaggio 1061764860)
Odreanal in quanto agli scarichi non mi sembra che xaqua abbia limitazioni, caso mai sulle 3 risalite xaqua che effettivamente vorrei non mettere.
Le risalite di Dhave hanno portate maggiori?

Scarichi da x acqua vanno benissimo ma il carico nella tua vasca nn va bene, a questo punto compra diritamente il kit completo di carico e scarico da Dhave nn??? è pure vero che visto che nn hai freta lo puoi fare tu e risparmi un po#70

Zau 05-08-2012 12:18

Sono un po' una cippa con il fai da te ora mi informo da Dhave

odranoel 05-08-2012 13:14

Quote:

Originariamente inviata da zau (Messaggio 1061765206)
sono un po' una cippa con il fai da te ora mi informo da dhave

inviato dal mio ipad con tapatalk hd

:-d:-d:-d:-d

Zau 05-08-2012 16:58

Nessuno Sa qualcosa per il supporto?

Ciccio66 05-08-2012 17:03

Quote:

Originariamente inviata da odranoel (Messaggio 1061765039)
Quote:

Originariamente inviata da Zau (Messaggio 1061764860)
Odreanal in quanto agli scarichi non mi sembra che xaqua abbia limitazioni, caso mai sulle 3 risalite xaqua che effettivamente vorrei non mettere.
Le risalite di Dhave hanno portate maggiori?

Scarichi da x acqua vanno benissimo ma il carico nella tua vasca nn va bene, a questo punto compra diritamente il kit completo di carico e scarico da Dhave nn??? è pure vero che visto che nn hai freta lo puoi fare tu e risparmi un po#70

Una picola guida degli scarichi fai da te c'è?

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

lupo.alberto 05-08-2012 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Zau (Messaggio 1061764512)
Ciao ragazzi, sono in aereo destinazione Ibiza e mi sto un po' annoiando, così ho deciso finalmente il progetto della mia futura vasca sulla quale vorrei un po' discutere con voi.

Solo una critica: stai andando ad Ibiza e ti anoi e pensi alla vasca....#rotfl##rotfl##rotfl#
per il resto grande progetto da seguire.!!!!!!

Zau 05-08-2012 21:23

Bravo ciccio me lo chiedevo anch'io, Alberto il viaggio era noioso, ma qua me sto a divertì ahahahah

Zau 06-08-2012 10:47

Ragazzi qualche esperto di cavallucci mi Sto arrivando! Dire come dovrò allestire il refugium per una coppia di Giant Reidi da riproduzione?

Inviato dal mio iPhone 4s

savo69 06-08-2012 12:27

Gran bel progetto, complimenti....

Per il supporto non credo che sia il peso di 2 tubolari in piu' che cambino le cose, anzi, meglio abbondare in questi casi, tantopiu' che poi la struttura la nascondi, quindi io non cambierei le cose.
Per il refugium 100w di illuminazione sono esagerati, te ne bastano meno della meta'.
Per i cavallucci dovresti avere un refugium piu' alto che largo perche' tendono a preferire il nuoto verticale. Il mio l'ho fatto 45x45x80 di altezza.
Sui carichi penso anche io che xaqua non vada bene, strozza troppo e per una vasca di quelle dimensioni ti serve una bella mandata per avere un bello scambio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43.