![]() |
E' vero pero' non ho sump
|
Quote:
|
Non ho la possibilita' di scuotere purtroppo :S
E' in un filtro esterno svuotato di tutto e caricato solo con zeo resine e carbone.... Se facessi on off?!?! |
Quote:
Comunque se fai on off DEVI essere sicuro che quando spegni la zeolite non prenda aria. altrimenti ti muoiono i batteri |
Sarebbe utilissimo hai ragione.. Ma una cagata da vedere:) perche mi servirebbe appeso esternamente... Interno e' brutto da vedere...
Se invece mettessi la zeo in una calza? |
Quote:
|
:S :S
Almeno la scuotevo .. |
Quote:
|
Quote:
|
se hai un filtro esterno chiuso, monti all'uscita una T con due rubinetti, uno chiuso e l'altro lo regoli per avere il flusso che ti serve. Carichi con una pompa che porti effettivo 1000-2000 l/h, che verrà strozzata in uscita, come detto sopra. Per "scrollare" è sufficiente che apri il rubinetto chiuso, portando il flusso al massimo, che staccherà quindi il film batterico.
Detto questo, io non l'ho mai provato... ma dovrebbe funzionare... Un filtro meccanico a monte della zeolite dovrebbe aiutare... ma da pulire regolarmente, per evitare che ci si insedino i batteri e lavorino sullo sporco accumulato, invece che su quello dell'acqua che gira... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |