AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Vasca 20 lt, senza termoriscaldatore, quali pesci da 18° in sù? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=384404)

Ale87tv 31-07-2012 19:55

prolungano la gravidanza per stress

e le generazioni cresciute in vasca, non predano più i piccoli, perchè si abituano a crescere con loro e li riconoscono come in natura :-)

sono contento che sei riuscito a capire :-)

pette 31-07-2012 19:57

Jess mi ha battuto nel tempo di reazione alla tastiera! ;-) Comunque parlando di stress se non riesco a dar via abbastanza avanotti saltano pure un parto, li in 20 litri qualsiasi pesce sta male, io non posso mettere più voce in capitolo perchè questo hobby potrebbe portare molte coppie alla separazione!!!

gambusia80 31-07-2012 19:58

Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1061760809)
Una partorisce due settimane dopo la prima, non predano la prole perchè dopo un po' perdono quell'istinto, al massimo perdo due o tre avanotti per parto, non di più!
Alla fine opti per le caridine allora?

no...devo pensarci su in base a ciò che ho letto ma non mi interessano i crostacei di sicuro :-))
io ero tentato di provare 1 coppia di Guppy (maschio e femmina) a dire il vero, ma ora mi avete messo tante pulci nell'orecchio :-)) oppure vedo se si trovano 2 gambusie in negozio ma è davvero difficile...se no niente :-))

Ale87tv 31-07-2012 20:04

per le gambusie è uguale, anzi peggio, sono più aggressive...

Jessyka 31-07-2012 20:06

L'idea del vaso in esterno è tanto brutta eh?
:-D

Comunque provaci a mettere due gambusie in 20 litri...il maschio non lo ritrovi più dopo 5-6 ore...solitamente le femmine sono molto aggressive!

gambusia80 31-07-2012 20:08

Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061760829)
L'idea del vaso in esterno è tanto brutta eh?
:-D

Comunque provaci a mettere due gambusie in 20 litri...il maschio non lo ritrovi più dopo 5-6 ore...solitamente le femmine sono molto aggressive!

:) non ho giardino, quindi niente vaso :-))

le gambusie le avevo da piccolo, (confesso in meno di 20 lt, ma ero davvero piccolo :-( ...) se non metto una femmina grande il doppio che "bulleggia" vivono bene, le ho tenute per anni ;-) certo sono 1 pò rissose ma convivono senza danni se di dimensione contenuta
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061760824)
per le gambusie è uguale, anzi peggio, sono più aggressive...

allora meglio i guppy se proprio mi decido :D

Ale87tv 31-07-2012 20:11

bah... a un certo punto fai quello che vuoi, noi come devi fare per far bene te lo abbiamo spiegato...

gambusia80 31-07-2012 20:12

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061760845)
bah... a un certo punto fai quello che vuoi, noi come devi fare per far bene te lo abbiamo spiegato...

era una battuta cmq il discorso su guppy meglio di gambusie #70 non ho deciso niente, se no non sarei qua

Jessyka 31-07-2012 20:13

Libero di fare come vuoi, però almeno le piante, e tante mettile. Altriemnti oltre che in una piccola gabbia li metti anche in una pozza di escrementi...
Un filtro aiuterebbe, piccolo a zainetto.

Con questo sottolineo, non ti sto dicendo che stai facendo la cosa giusta mettendoci pesci dentro, non vorrei le mie parole fossero travisate da te o altri.

pette 31-07-2012 21:05

Io saprei proprio come usare quella vasca a dirla tutta, facci una sump! ;-)
Scherzi a parte puoi solo metterci in sicurezza invertebrati come caridine e gasteropodi, forse nemmeno dei cambarellus che magari apprezzeresti meglio delle caridine stanno in quella vasca...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50.