![]() |
Il lampocem tira subito,e' a presa rapida.
Aspetti una 20/30di minuti e puoi riempire. Se invece le cementi fuori dalla vasca,dopo che ha tirato il cemento ci butti sopra una brocca di acqua della vasca,cosi' si sciacqua. |
Ok per il fatto che il rapido tira subito, se si tratta di aspettare 20/30 minuti come tempistica durante un trasloco/rifacimento ci siamo.
Ma il cemento sulla roccia umida attacca bene quanto su una asciutta poi?? |
E' quello che vorrei sapere anchio,prima di iniziare.
Altrimenti vado ad incastro. C'e' nessuno,anche in ferie,che puo' dirmi se il lampocem attacca anche con le roccie umide? |
Mi rispondete a queste domande?
1) le roccie le posso cementare anche se sono umide? 2) quando la vasca e' vuota,mi consigliate di togliere tutta l'acqua e magari sciacquare il cm di sabbia che c'e',o posso lasciare 4 dita d'acqua e nn toccare la sabbia? 3) ogni roccia che tolgo,la sciacquo in un secchio con l'acqua della vasca,per togliere un po di monnezza che ci si e' depositata? |
Uhhmmm, sarei curioso anche io...
Miesprimo solo sul punto 3: io l'ultima volta che ho rivoluzionato la rocciata ne ho approfittato per dare sciacquata alle rocce, rimuovendo un po' di detriti vari. |
E un punto c'e' lo siamo levato.Quindi una volta tolte dalla vasca le sgrullo in un secchio d'acqua e poi le metto a terra.
Ora vediamo se ci delucitano sugli altri 2 punti. |
Ma guardate che le rocce umide il lampocem ci attacca che è una bellezza..
Anzi.. Secondo voi i piastrellisti che le inumidiscono a fare le mattonelle prima di metterle in posizione?? Daii daii su, queste sono seghe mentali.. Secondo me se non vi sbrigate con il cemento non riuscite nemmeno a lavorarlo come volete.. Attenzione che il tempo di indurimento è circa di 6 min max.. Buon lavoro |
Ahahahah dimenticavo..
Il punto due, io personalmente lascerei 3 cm di acqua e la sabbia non la toccherei più di tanto.. Magari passati 30gg al primo cambio la sifone rei x bene, naturalmente se mi accorgo di un troppo sedimento oltre alla sabbia, io lo toglierei.. Il punto tre, le roccie nel frattempo del lavoro le metterei a mollo in un grande recipiente ed una volta che inizierei a studiare la rocciata e la sua effettiva composizione le sciacquerei x bere e le disporrei per alcuni min su di un nylon in terra x cercare la roccia giusta... |
Grazie Sampei79,hai tolto tutti i dubbi.
Ora posso iniziare i lavori. PS forse 20 anni fa si mettevano le piastrelle ammollo,ora nn si fa piu' |
Io l ho rifatta giusto 2 giorni fa :-D
Vai Daniele...fuori il dente fuori il dolore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. |