![]() |
il rischio che il ghiaino possa danneggiare anche i barbigli di altri corydoras c'è, in linea generale sia i panda che gli elegans non scavano come gli aeneus, ma poi devi valutare tu se tenerli o meno......................... la cosa migliore sarebbe togliere quello che hai, e mettere della sabbia oppure anche il ghiaino ceramizzato va bene, l' importante è che i granuli non siano taglienti
|
già
è brutto da dire ma mi viene più facile catturare nove cory e darli via piuttosto che smantellare piante, legni, roccia, discus e tutti i vari pesci per cambiare la sabbia!!!!!!!!!!! fosse una vasca più piccina ok ma così....
mi metto all'opera per cercare una nuova casa ai cory#07 |
Quote:
|
Quote:
Dato che hai anche discus l'ideale è proprio un fondo sabbioso, che sia di fiume o corallina...ma sabbioso.;-) |
Quote:
|
io per i miei cory ho aggiunto a vasca fatta, una striscia centrale di sabbia operando con cautela e inserendo la sabbia dentro sacchetti gelo; in un oretta fatto tutto e i barbigli mi sembrano migliorati, prima i miei aeneus cacciavano tutta la testa sotto la ghiaia, scavano tantissimo!
|
Quote:
|
in situazione di stress o un cambiamento repentino, può determinare una sorta di scolorimento dei cory aeneus , ad esempio io ho preso dei rabauti, il primo mese in vasca erano molto chiari e la loro banda trasversale che attraversa il dorso era quasi scolorita.......
appena si sono ambientati, sono diventati piu scuri e la banda trasversale adesso è molto piu evidente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07. |