![]() |
ti maturerà più lentamente...
altra soluzione, spostare i pesci in una vasca di plastica con aeratore finchè il filtro non sia a posto... c'è un perchè si dice di aspettare minimo minimo un mese ;-) |
Concordo la soluzione migliore e tirare fuori pesci da la.
I cambi specie se copiosi e ravvicinati limitano la maturazione e tendono a destabilizzare la vasca, ma qui si sta parlando di salvare i pesci, il resto e secondario. Occhio alla temperatura , ci mancano solo gli sbalzi termici. ;-) |
Pultroppo non posso tirarli fuori non so proprio dove metterli per l'acqua quella del rubinetto la metto calda in modo che porti a temperatura anche quella di osmosi e la misuro con il termometro prima di inserirla
|
Quote:
è sbagliato usare l'acqua calda dal rubinetto!!oltre ad uscire più inquinata della fredda usando quella calda deduco che tu non faccia decantare 24h l'acqua di rete , sbagliato anche questo e anche rischioso per i pesci.. In questo periodo poi credo che l'acqua in vasca non sia riscaldata dal termo ma sta a temperatura ambiente.. |
Potrebbe anche andare per i poecillidi, ma i 13 cardinali non puoi spostarli in una bacinella se non mantieni il pH comunque basso ed il problema si sposterebbe dalla vasca alla bacinella.
Prima di fare altro io prenderei un altro test di NO2 e controllerei il valore meglio #36# Fatto questo non cambierei nulla in vasca, niente areatore altrimenti lo sbalzo di pH indebolisce ancora di più i cardinali. Procedi con i cambi continui e togli il carbone dal filtro che sicuramente ti ha ritardato la maturazione, magari sostituiscilo con del carbone nuovo e verifica se ti è di aiuto ;-) In ogni caso o togli i cardinali o togli i platy (i due platy dovrebbe essere facile regalarli a qualcuno) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |