![]() |
Quote:
|
wortice, si ovviamente prima di forare devi avere in mano i raccordi che decidi di usare...quello a tubo sul fondo puoi usare anche un manicotto fargli tante scanalature a pettine. ricordati di chiudere la parte superiore, il diametro del 30 va bene ma puoi usare anche il 40 e 20 per la risalita se decidi di forare la vasca lateralmente ricordati di calcolare l'ingombro della curva e di tutto quello che vorrai mettere se no ti tocca entrare col tubo orizzontale,e secondo me toglie meno porcheria dalla superficie
|
Quote:
che ne pensi della prima soluzione? |
wortice,ottimo
|
ne basta uno solo di buco!! il secondo quello per la risalita non lo fare!!! io ho fatto cosi va benissimo!! calcola che il buco di discesa deve essere almeno 3 cm di diametro!!! piu la pompa di mandata è potente piu grosso devi fare il buco!!! io ho fatto foro da 3 con pompa da 1200 l/h con prevalenza 1,5 m
|
l'unica cosa che non ho capito e' il modo in cui viene sigillato il tubo nel passaggio della vasca per non far perdere acqua! forse vendono un tubo apposta per sigillare?
|
wortice,esistono delle quarnizioni in silicone oppure fai così... http://www.acquaportal.it/Articoli/M.../montaggio.asp
|
tutto qui...pensavo ci volesse qualche pezzo particolare!
|
Quote:
|
wortice, con il 30 fai passare tranquillamente 600lorache potrebbero andare bene però se allarghi il tubo a 40 sentirai un pò meno rumore....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |