AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Pesci rossi-paludario? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=383785)

andre97 27-07-2012 14:30

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 1061756237)
ah si, m'ero scordato di dirtelo: la lemna non resiste con i rossi.
Secondo me hai fatto una cavolata, rischiando sulla pelle di due esseri viventi.
poi fai come vuoi

Ah quindi puo servire come apporto di vitamine oltre alle proteine che danno le dafnie?
Sempre meglio di chi esce dal negozio con 2 pesci e un contenitore da 1litro... comunque se vedo che qualcosa va storto come ho detto li sposto nella fontana dove ci sono altri pesci (che saranno li da cinque anni circa).
André

andre97 30-07-2012 18:25

Ma si mangiano pure le foglie dell elodea e le radici si salvinia? ... controllando bene ho notato che sono tranciate di netto #28d#

Jessyka 30-07-2012 20:10

Beh. Sì, ma non è rilevante. Le galleggianti (includo anche l'elodea, perchè in fin dei conti è anche lei galleggiante) hanno la fortuna di essere quasi tutte a crescita velocissima. Quindi, se anche ne tranciano qualcuna, ci saranno sempre abbastanza getti nuovi per ripartire.
Questo IN TEORIA. In pratica se ti sono capitati due carrarmati...pazienza purtroppo. :-D

Utahraptor 30-07-2012 20:47

Quote:

Sempre meglio di chi esce dal negozio con 2 pesci e un contenitore da 1litro
Da 1 litro a 45 (che saranno molti meno, dato che hai parlato di paludario e quindi presumo la vasca non sia completamente piena) non c'è differenza...lo spazio non è sufficiente!
Non è che se chiudo un Elefante in uno spazio che gli basta appena per girarsi sono meno crudele di un altro che lo tiene in spazi ancora più piccoli. In spazi così ridotti ci terrei al massimo (temperature permettendo!) lumache e gamberetti.

andre97 30-07-2012 21:28

Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061759538)
Beh. Sì, ma non è rilevante. Le galleggianti (includo anche l'elodea, perchè in fin dei conti è anche lei galleggiante) hanno la fortuna di essere quasi tutte a crescita velocissima. Quindi, se anche ne tranciano qualcuna, ci saranno sempre abbastanza getti nuovi per ripartire.
Questo IN TEORIA. In pratica se ti sono capitati due carrarmati...pazienza purtroppo. :-D

Eh purtroppo mi sa che sono parechio attivi XD ... terro la salvinia in una vasca a parte assieme alla lemna cosi ne avro sempre un po

Quote:

Originariamente inviata da Utahraptor (Messaggio 1061759587)
Quote:

Sempre meglio di chi esce dal negozio con 2 pesci e un contenitore da 1litro
Da 1 litro a 45 (che saranno molti meno, dato che hai parlato di paludario e quindi presumo la vasca non sia completamente piena) non c'è differenza...lo spazio non è sufficiente!
Non è che se chiudo un Elefante in uno spazio che gli basta appena per girarsi sono meno crudele di un altro che lo tiene in spazi ancora più piccoli. In spazi così ridotti ci terrei al massimo (temperature permettendo!) lumache e gamberetti.

Ciao, il paludario lo tengo pieno fino all orlo perche se no lacqua si riscalda troppo e perche ci stanno anche le utricularie e i 45 litri sono in realta 50 perche ho escluso il fondo... comunque sto gia cercando dappertutto delle gambusie e i rossi li sposto o in fontana assieme agli altri o in un acquario piu grande interno... soldi permettendo :)

andre97 30-07-2012 21:47

... comunque se puo servire questa è una foto:
http://img189.imageshack.us/img189/9381/paludario.jpg

bowser 31-07-2012 09:39

le pistia con i miei nel laghetto resistevano

ANGOLAND 31-07-2012 09:48

ma scusa di che fontrana parliamo? se sai già che esternamente le condizioni sono compatibili in questa fontana regolati di conseguenza! quanti litri è grande sta fontana? in inverno ghiaccia? il problema è il volume e l'esposizione, per questo ho detto di aumentare il litraggio e d'interrarla...

andre97 31-07-2012 10:12

Quote:

Originariamente inviata da ANGOLAND (Messaggio 1061760087)
ma scusa di che fontrana parliamo? se sai già che esternamente le condizioni sono compatibili in questa fontana regolati di conseguenza! quanti litri è grande sta fontana? in inverno ghiaccia? il problema è il volume e l'esposizione, per questo ho detto di aumentare il litraggio e d'interrarla...

La fontana ovviamente ghiaccia d' inverno ma ci sono i pesci da circa 5 anni quindi le condizioni permettono loro di vivere... le dimensioni non le so con esattezza. Dovrebbe essere piu o meno 2,5mx1,5x1 di profondità ed è coperta da un tetto.

ANGOLAND 31-07-2012 11:01

la vaschetta che si vede in foto è davvero troppo piccola, la fontana ha circa 3500 litri!! devi trovare un vascone, tipo cisterna oppure proggettare un laghetto di montagna!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06.