AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Ma secondo voi un Refugium... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=383682)

sherpa 26-07-2012 20:31

Quote:

Originariamente inviata da dhave (Messaggio 1061755238)
Io proverei invece. Tanto, male non fa e almeno giochi un pò.

Sicuramente riverserai in vasca un pò di vivo.

Io pensavo una cosa del genere.
Pensavo di fare una prova.
Ho tagliato il fondo di un bidone d'acqua da 18 l ricavandoci una vaschetta sempre da 3 litri.
Per le alghe pensavo di trovare qualcuno che me ne cedeva un po nel mercatino.
Così se la cosa funziona, cerco di rendere la soluzione definitiva e magari con qualcosa di più funzionale, se invece non va.. Amen!

buddha 26-07-2012 20:33

Chaeto e codium sai dove trovarli..ma sono in vacanza ora..c'è la moglie a casa..se vuoi puoi prenderti il codium della vaschetta..

sherpa 26-07-2012 20:33

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061755527)
Fallo più grosso..tipo il mio..sotto la vasca principale.. È bello il refu..secondo me più utile cone casa per cavallucci o altro..

Guarda se avessi dello spazio, l'idea era proprio quella! Un bel refu da una 30ina di litri con due cavalucci.. Ma purtroppo non se po fa!
Neanche nel mobile, visto che la juwel ha ben pensato di fare una vasca lunga 60 cm sopra un mobile largo 40 cm!

buddha 26-07-2012 20:35

Mettilo a fianco..

sherpa 26-07-2012 20:46

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061755538)
Mettilo a fianco..

mmm..
Allora non mi prendete per deficente.. Ma non è che non ci ho pensato a questa possibile sistemazione.. E solo che farebbe un pò troppo ingombro.
Comunque stasera, visto che non ho nulla da fare, potrei studiare un attimo la cosa e vedere un attimo.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061755534)
Chaeto e codium sai dove trovarli..ma sono in vacanza ora..c'è la moglie a casa..se vuoi puoi prenderti il codium della vaschetta..

Sai, mi è capitato di pensare alcune volte che tu non sia del tutto "umano"!:-)), data la tua esagerata gentilezza e disponibilità! Comunque grazie per l'offerta!
Comunque per ora non posso far nulla, visto che tra poco se parte! Quindi l'idea e di farla a settembre :)

buddha 26-07-2012 21:25

Fai una foto di vasca e del contorno?

sherpa 30-07-2012 00:38

Scusate ma sono stato via per il week-and!
Comunque ho valutato l'idea di un refugium laterale e penso che la cosa può funzionare.
L'idea è quella di metterlo sul fianco destro dell vasca principale alla stessa altezza.
Ora non posso postare foto perchè non c'è le ho sul portatile, domani però posterò immagini del possibile collocazione e foto.
Per ora posso ipotizzare delle misure, un cubo 30x30x30 cm. Che ne dite?

buddha 30-07-2012 08:06

Ecco così ragioniamo..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30.