![]() |
Quote:
Oggi ho visto nella vasca un po' di alghe attaccate ad una foglia mosse dalla corrente e una lumachina che somiglia ad un Anentome helena, 2 o 3 mm credo. Devo provare a darle qualcosa da mangiare? Cerco di fare una foto se questa sera riesco a individuarla di nuovo. Per i valori dell'acqua avevo pensato di rivolgermi al negoziante, ma visto che comunque li fa pagare penso di acquistare SERA aqua-test set a circa 20 € + 3 € di spedizione con valore pH durezza totale durezza carbonatica nitriti (i nitrati e nitriti li ho già) pensate possano essere sufficienti? |
Quote:
per il legno fagli vari cambi d acqua che smette di colorare l acqua, non serve lasciarlo un mese il test è buono se è quello a reagente, basta che non sia a striscie le piante ti conviene toglierle da li perche se si disperde la lana che avvolge le radici sei nella cacca perche danneggia parecchio le branchie e le mucose dei futuri pesi che vai ad inserire |
cambio l'acqua ogni due o tre giorni ed esce sempre gialla è un pezzo di mopani
comunque ho ordinato un pezzo di radice di magrovia che non dovrebbe colorare cosi tanto |
Quote:
|
Salve a tutti
Il filtro era ormai maturato, ho fatto un cambio di acqua al 50% con solo acqua osmotica ma ieri è andata via la corrente per 3 ore, devo riaspettare 4 settimane per inserire dei pesci? |
no, vai tranquillo
|
Mi sono arrivati i test della sera
i valori dell'acqua nell'acquario (rubinetto+osmosi): ph= 7.5 kh=7 gh=9 i valori dell'acqua dal rubinetto: ph= 8 kh=15 gh=22 che pesci mi consigliae e come regolarmi per l'acqua? |
se aumenti la percentuale di osmosi è un problema per te?
|
non è un grosso problema, piu' che altro caricarsi le taniche da 20 litri.
stavo pensando di provare qualche acqua minerale da 1 euro a cassetta, mi hanno detto che da noi alcuni lo fanno essendo molto dura l'acqua di rete |
lascia stare la minerale, non so ancora il perchè, ma ci sono stati casi di sterminio di vasche...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57. |