AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   labidochromis caeruleus...domanda... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=38317)

marko1975 01-04-2006 16:26

Quote:

Originariamente inviata da cristiano22
allarme rientrato i caeruleus sono tutti fuori e mangikkiano in giro...poi zietto oggi il "zebra" ha cambiato completamente colore e atteggiamento...è di un celestino stupendo con linee blu scure intense...è uno spettacoloa vedersi...è in ottima forma(ops non vorrei tirargliela poverino)magnia difende la sua tana e gira sereno...
ah CM le pietre le ho prese in un semplice vivaio...x quanto riguarda i pulcher io li avevo nell altro allestimento...non africano xcio erano sempre in giro e pattuiavano la loro noce di cocco...
ah mi sapete dire quanto possono venire piu o meno gli haplochromis ?

Lascia che crescano gli Zebra e poi aggiornaci! Se sei fortunato come me scasseranno i maroni in continuazione! :-D

Il prezzo varia da negozio a negozio anche in base alla taglia: li ho visti a prezzi che variano tra gli 8 e i 15€.

cristiano22 01-04-2006 16:30

ahahah... :-D vabbè meglio che rompono che sono apatici...i caeruleus gia si corteggiano...compiono dei cerchi inseguendo l uno la coda dell altro...oppure non è che si scannano ? #24

marko1975 01-04-2006 16:44

Insomma, se diventassero troppo rompi potresti non esserne molto contento!

Non vorrei dire una cavolata ma non sono certo che sia il corteggiamento .....

Ripeto che non sono ancora riuscito a vederli farlo anche se si riproducono regolarmente. Mi sovviene in mente però che i piccoli si comportano proprio nel modo da te descritto e non mi pare che si scambiassero effusioni. :-D :-D

zietto 01-04-2006 17:30

Quote:

i caeruleus gia si corteggiano...compiono dei cerchi inseguendo l uno la coda dell altro
Se hai beccato un maschio e una femmina sei fortunato
Ma se hai beccato un maschio e una f che si piacciono pure hai cu*o pazzesco -05

MG 01-04-2006 19:58

Quote:

Ma se hai beccato un maschio e una f che si piacciono pure hai cu*o pazzesco
questo non è un problema per loro... non hanno bisogno di scegliersi (tipo scalari).

cristiano22 02-04-2006 18:18

ma secondo voi in 180 litri lordi quanti pesci posso inserire ? #24

zietto 02-04-2006 19:26

Quote:

questo non è un problema per loro... non hanno bisogno di scegliersi (tipo scalari).
Si ok...intendevo che in ogni caso si accoppiano :-))

Quote:

ma secondo voi in 180 litri lordi quanti pesci posso inserire ?
Dipende anche un pò dalle dimensioni della vasca, mi spiego meglio: la territorialità dei nostri malawitori si estende soprattutto in "lunghezza" (parlando di vasche)...se hai una vasca di 120cm (non credo) anche 6, altrimenti massimo 4/5 esemplari.

cristiano22 08-04-2006 20:34

scusate ragazzi ma da un paio di giorni sulla sabbia chiara sta apparendo un tappeto di alga verde chiara quasi trasparente...ricordo che la vasca è in funzione da 2 settimane...il fotoperiodo è dalle 14 alle 22...ma cosa posso fare x eliminarle ?diminuire i fotoperiodo ?

majinbu 08-04-2006 20:52

Può essere normale se la vasca è avviata da poco!!!!!! ;-)
Quote:

oggi il "zebra" ha cambiato completamente colore e atteggiamento...è di un celestino stupendo con linee blu scure intense...è uno spettacoloa vedersi
Da questo che dici e dalla foto potrebbe essere un kinsizei, dovresti vedere quello che ho comprato a pisa che spettacolo colorato al max!!!!

cristiano22 08-04-2006 20:58

ho capito che è avviata da poco...ma rimane il fatto che il tappeto algoso si sta espandendo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23.