![]() |
Lorenzo per le punte degli SPS che dovresti tagliare....e ti capisco....perchè prima di tagliarle tutte non provi a farlo su due o tre punte per vedere la reazione e poi eventualmente procedi con le altre?
Per lo scheletro indebolito mi sembra strano possa essere causato dalla luce, l'unica cosa che mi viene in mente è un calo di calcio, io proverei i valori di Ca, Mg e Kh. Il passaggio da neon a led capisco che possa dare qualche problema ma moltissimi utenti hanno avuto solo benefici quindi non può essere una regola....è anche vero che ogni vasca è diversa dall'altra è quindi un problema può comunque nascere. Se abbassi la plafo togli le lenti una si una no lungo tutto il perimetro procedendo a zig zag (se non ricordo male dovrebbero essere 30 lenti).....questo è quello indicato dal produttore che consigliava anche di partire posizionando la plafo a 50 - 60cm per scendere gradualmente in base ai risultati. |
Quote:
ihmo |
Giuseppe perchè non taglieresti le punte bruciate?'
cosa potrebbe succedere? per i led non mi esprimo....l'ho già fatto più e più volte. |
Non entriamo nello specifico dei led qui per non andare OT...per la luce usiamo l altro topic :D
Parliamo di come posso riprendere ste bellezze che mi stanno abbandonando...purtroppo mi sono scaduti i test visto che è da un po che non li faccio cmq domani mattina me li faccio prestare e vediano cosa dicono... Di norma i tre problemi sopracitati ovvero indebolimento dello scheletro tiraggi e bruciature a cosa sono dovute? Oltre alla luce si intende...che poi ribadisco è stata colpa mia che l ho messa troppo bassa non della luce... Pero puo essere abbia cambiato tantissimo il metabolismo degli sps? Perche gli tutti gli altri hanno migliorato tantissimo... Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
il problema che se le punte non hanno + tessuto.....per ricoprire, il tessuto dovrà fare molta + fatica piuttosto che riformare il polipo apicale.
|
Ca 470
Kh 14.5 Le bruciature continuano....ho tagliato le punte.... Non li vedo bene... Ps:ho notato che la chetamorpha si è ridotta...come se si fosse sgonfiata! Che cosa gli sta prendendo a questa vasca?:mad: Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
X i tiraggi abbassa ilca e soprattutto il kh......x lo scheletro fragile potrebbe dipendere dalo stronzio troppo basso!
|
Mmmmm....tutto di botto? Ho avuto sempre questi valori....mi sembra strano sei staolto piu contento se trovavo 200 di ca...perche cosi...al 99% è la luce e ade so cazzi...perche xhe faccio? Tornare ai t5 avrndo comprato due plafo una ancora imballata?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43. |