![]() |
Birk, mi spieghi che non ho capito#24
|
Ti preoccupi piu del carico organico in eccesso dovuto ai pesci di media e grande taglia ( risolvibile con schiumatoio performante e roccie vive )
Ma il problema principale è garantire al pesce un buon litraggio e ovviamente buoni valori. Sent from my iPhone using Tapatalk |
guarda che stiamo dicendo la stessa cosa ....mi spiego meglio:
in vasche di piccole dimensioni e, quindi la quantità di rocce vive (diciamo al di sotto dei 40litri) è sottodimensionata per riuscire a smaltire in toto tutto il carico organico prodotto da un solo pinnuto e questo, beninteso, a prescindere se hai a disposizione un superperformante SKI..... in conclusione: il rischio è che la vasca nel lungo medio periodo imploda (leggi muore tutto ...compreso pinnuto) questo vuol dire andare a monte del "problema" anzichè tentare di allevare al meglio il pinnuto per i motivi sopradescritti e, sotto il punto di vista filtrazione acqua (rocce vive) i quali sono sottodimensionati per reggere il carico organico di un solo pinnuto.... e, ovviamente farlo vivere in un ambiente (a prescindere dal nanismo indotto) malsano e farlo vivere di "stenti"....meglio evitare di allevarlo...... spero di essere stato chiaro he??? |
;-)
Perfetto Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |