![]() |
Quote:
ho appena letto le prime 10pagine del post GIGANTE riguardo alle dafne....era del 2005! 1) dove trovo questa dafnie? online ? 2) che differenza di riproduzione c'e tra artemie e dafnie.....sono di acqua dolce? si riproducono prima? sn piu resistenti? 3) 4 litri bastano oppure mi organizzo cn un secchio da 20l ? potete farmi una brevissima spiegazione su come coltivarle? purtroppo non ho il tempo di leggermi 110pagine.... :-X Inviato dal mio GT-I9100 |
Coltivarle: piglil'acqua dei cambi, la piazzi in un contenitore possibilmente trasparente. Posizioni il contenitore in un posto con molta luce ma non al sole, almeno d'estate. Attendi un paio di settimane e piazzi le dafnie. Tabboccherai solo con acqua dei cambi. Le dafnie penseranno al resto. Pių alghe hai sulle pareti pių le dafnie saranno contente! Ovviamente pių il contenitore č grosso e pių saranno numerose!
Inviato dal mio Telefono a Gettoni |
Quote:
dove trovo le dafnie? ho letto che alcuni le vendono privatamente a € 10,00. altri negozi invece online a 50,00!!! siamo pazzi??? io voglio risparmiare non investire!! a sto punto le artemie a 1,00 sn molto meglio Inviato dal mio GT-I9100 |
vedi se hai qualche utente della tua zona che le ha...
leggi gli articoli del portale... |
Ma dove le hai viste le daphnie a 50 euro? mandami il link per favore
Io qui a Roma le ho spesso regalate a chi me le chiedeva...e di solito si vendono a 5 euro circa...Le hanno talmente tante persone che venderle a 10 euro č un furto. Comunque tornando alle richieste precedenti, le daphnie sono pių facili da allevare, perchč sopportano meglio il caldo e l'acqua stagnante, ma non sono paragonabili alle artemie...sono due cibi diversi! Una cosa importante per il loro allevamento č che il valore nutritivo č strettamente connesso a quello che hanno mangiato, se sono nutrite male o con alimenti poveri sono dei semplici gusci di acqua (hanno solo le fibre in pratica). Se mangiano le alghe sono ricche di vitamine, se filtrano il sangue della carne sono pių proteiche... |
ora cerco nel mercatino
Inviato dal mio GT-I9100 |
cerco qualcuno nelle vicinanze di Palermo che me le dia in Mano!!!
ps: allevero sia dafnie che artemie su due vasche da 20litri. Inviato dal mio GT-I9100 |
Quote:
ma dove? ...sicuro non fosse 5 euro? |
dafnia magna € 13,92 1000ml
trasporto € 27,83 spese paypal 1,50 totale 43,26... lnx.pescitropicali.com/pescioline/cart.html Inviato dal mio GT-I9100 |
Va be ma non puoi ragionare cosė...
E' normale che se le compri online ci sono le spese di spedizione ma non fanno parte del prezzo; in ogni caso sono veramente alte. Ci sono siti dove costano anche meno. Nel mercatino c'č sempre qualcuno che le vende, controlla il prezzo perchč se č alto non ti conviene! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |