![]() |
mer................#30#30#30#30 ... disperazione..è la prima volta che succede pure a me una cosa così e non idea del perchè siano esplose nel giro di poco così.. la fauna è composta da 20 cardinali 4 otocinclus 3 corydoras e 8 caridine..
ho a disposizione una vaschetta da 25 litri, può andare come alternativa momentanea? ma consigli di svuotare del tutto il fondale o disinfettare la parte ''marcia''? mi hai dissanguato ogni speranza, ma grazie tantissime per il supporto!#36# |
mi spiace molto ma anche io mi sento di aver fallito..purtroppo, secondo me.. si..farei un bel rifacimento del fondo..
davvero mi sento di aver fallito...ma ha preso di brutto e quando l'infestazione è così grave è meglio rifare e ricominciare..se lo farai metti molte piante a crescita rapida e non fertilizzare il fondo.. coraggio dai..fammi sapere...;-) |
no! anzi meno male che ci siete a dare una mano per guai come questo.. si credo ti darò retta e rifarò il fondo! ah il fondo non era fertilizzato, uso tabs! rimane un mistero perché da febbraio( avviamento) ad adesso non c'era stato quasi veramente niente.. è stato veramente esplosione nel senso stretto! vabe forza e coraggio! ps: mettete su un servizio domicilio per gli imbranati come me?? xD
|
ma quale imbranato..che dici!..succede..#13 il problema secondo me è stato nelle luci che avevi all'inizio..poi avranno trovato di che crescere e hanno proliferato..
i cambi erano regolari vero? uno a settimana del 10% o del 20% ogni due? adesso riparti ..con tranquillità..sono esperienze anche queste... il forum è bello proprio perché ci si aiuta.. |
si si cambi regolari del 20% ogni 2 settimane! non mi pare di aver fatto inciampi se non proprio quello delle luci esauste iniziali che probabilmente hanno dato vita al fenomeno che si è espanso come dici tu! pessima leggerezza non cambiare le lui a prescindere..armiamoci di Santa pazienza! grazie ancora! il vostro supporto è sempre ottimo! ;)
|
vabbè..dai..tutta esperienza;-)
|
hai mai provato a fare un test dell'acqua osmosi?anche se la compri da un negoziante non significa che sia ottima....come va' con le alghe?
|
l'osmosi la faccio direttamente io con l'impianto! è totalmente zero per gli inquinanti e durezza! ho iniziato a farmela da solo proprio perchè quella di negozio qua non era il massimo! adesso le alghe son sparite dopo un lungo periodo di buio( ce n'è voluto.... #23 ) ma in ogni caso smonto,sterilizzo tutto quanto e riallestisco cercando di partire col piede giusto!
come dice giustamente Daniele68 è tutta esperienza! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44. |