AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Help me acquamar cubo slim 160???????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=382233)

omeroped 16-07-2012 21:54

Quote:

Originariamente inviata da matteo1932 (Messaggio 1061742213)
------------------------------------------------------------------------
Comunque sto studiando eh.......pieta' per un novellino!!!!!#24

Vedo adesso che sei un bresciano...
sono tanti gli acquariofili marini bresciani sul forum, se ne hai bisogno una mano te la si dà volentieri ;-)

MatteoBr 16-07-2012 22:22

Gebbene si mi hai scoperto sono un bresciano puro:-D
Ma siete d' accordo con cio che dice andrea 282010??
Non perche' non mi fido solo per avere un' opinione!!
E poi un altra cosa potete gurdare le foto del suo annuncio e dirmi se per voi vi sembra allestito bene perche secondo me e parlo da ignorante tipo la pompa di movimento e' puntata in su ma secondo me non e' il massimo mi sbaglio!?non me ne voglia andrea e' solo un parere di altri magari con qualche accorgimento la sua vasca potrebbe dare piu' soddisfazioni e poi secondo me gia' il fatto che nell' annuncio dica che lo vende per mancanza di tempo forse e' proprio questo il problema cioe' il non aver tempo da ddicare alla vasca!no? Dico fesserie???In ogni caso non voglio essere presuntuoso vorrei solo un pare!!!#24

omeroped 17-07-2012 00:24

Mi sembra che i commenti di Andrea non siano fuori luogo, poi se parla per esperienza diretta perchè non credergli, mica gli viene in tasca niente.

comunque il fatto che un HQI scaldi si sa, ed è normale che su una vasca relativamente piccola il problema si senta di più. Il dubbio sullo skimmer l'ho mosso già dall'inizio anche io, e spesso quel tipo di scarichi è abbastanza rumoroso....

Io ti parlo da ex possessore di Elos mini... e penso che le soluzioni "all in one" pur se comode presentano in genere dei limiti su alcune parti tecniche incluse.

Senza andare a vedere la vasca di andrea, visto che questo non è il post della sua vasca, ti dico che spesso le pompe di movimento si puntan verso l'alto per creare un'increspatura superficiale che rompa le patine batteriche e per favorire lo scambio gassoso.

Per la popolazione è certo che con un acquario di quelle misure non puoi andare molto lontano... i consigli che ti sono stati dati sono tutto sommato corretti.

Detto questo, con tutte le vasche si possono avere risultati eccellenti, spesso dipende solo dall'obiettivo che ci si pone.
Io per la mia esperienza non comprerei una vasca con quelle caratteristiche ma ciò non toglie che tu, ti ci possa levare un sacco di soddisfazioni.

MatteoBr 17-07-2012 08:00

Grazie per la risposta si immaginavo che la lampada creasse un po di disturbi anche perche' anke con il dolce avevo avuto qualche problema ma per lo skimmer dite che gia' a priori non andra' bene ma questa cosa e' data dallavasca o si ovvia prendendone uno di qualita'?e per il rumore la mia vasca sara' in salotto...mi fara' dormire?la rumorosita' si puo' ridirre?e poi per la scelta della vasca sono legato alla misura!!!dai non ditemi cosi che mi fate venire i dubbi!!!#07

MatteoBr 17-07-2012 12:05

Ma allora dite che ho fatto una cavolata a comprare questa vasca???#24
Mi state mettendo un sacco di dubbi??!?!?!
Ma e' d' avvero cosi pessima???
Mah.......#07
Dimenticavo so che quella vasca mi dara' dei limiti ma mi sta' bene credo che piu' grande sia piu' tempo bisogna dedicargli quindo l ho presa primo per lo spazio secondo perche' mi piaceva e come motivo piu' importante voglio fare le cose per bene ed essendo all inizio vorrei il meglio per i miei ospiti!!!spero solo che la vasca nn mi creera' troppi problemi ma a sentire voi sembrerebbe proprio cosi'!!!!😢😢😢😢

omeroped 17-07-2012 12:33

Il fatto che la vasca piú grande necessiti di piú tempo non è vero... Anzi spesso è il contrario.

Lo schiumatoio probabilmente sará poco efficente, non dipende dalla vasca...

Se ti piaceva hai fatto bene... Vorrá dire che accetterai i limiti e cercherai di migliorarlo ;-)

Ti ripeto io non l'avrei preso cosí. Ma è solo la mia opinione.

MatteoBr 17-07-2012 12:38

Si ma da cosa dipende lo schiumatoio dalla qualita' no?
E per quanto riguarda i limiti non mi importa molto poco ma bene il mio motto!!!
Poi magari quando mi saro' specializzato lo prendero' piu grande!!L importante e' non aver buttato 1350€!!!Il che mi puzza!!

omeroped 17-07-2012 13:00

La qualità di uno skimmer dipende da molti fattori... Non conosco lo skimmer nel pacchetto... Ma in genere sono poco efficenti o sottodimensionati.

Ti ripeto... Tutto si puó fare. Ma non vorrei che nel tuo caso tu sia rimasto piú colpito dall'estetica della vasca che da ció che ci puoi fare...

Hai una buona luce... Ma il resto per me resta un punto di domanda.

Hai sentito l'opinione di una persona che lo ha...
Poi vedi tu.

MatteoBr 17-07-2012 13:06

Lo skimmer me ne e' stato dato uno usato nn ricordo bene la sigla ma mi sembra t500 e nuovo costa 400€ lui me l ha dato a 150€!!!!boh ma che faccio voi che dite!!!perche l ho solo fermato il piu grande andra' meglio?uff

MatteoBr 17-07-2012 13:21

E le pompe me le devo comprare quindi le scelgo io!!
Adesso sono indeciso sul da farsi ma il problema e' lo spazio mi ci sta' solo quello!!!#24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14.