![]() |
comunque FABIANO a me gli scarti me li hanno dati tutti quindi puoi considerare che praticamente ho acquistato per quella cifra 2 pannelli da due metri quadrati ciascuno piu' tagli.
e poi il prezzo dipende sempre da chi lo vende a me i due fogli me li hanno fatti pagare 66 euro circa.....poi con i tagli sono arrivato a 90 #36# |
Quote:
|
Ne ho costruito uno anch'io da 110x55x80. Il supporto in alluminio l'ho pagato 110€ mentre il legno compensato marino da 15mm okume' 140€ -28d#
L'ho verniciato come descritto da Fabiano, 2 mani di tinta che non copre le venature ma al posto di vernice all'acqua ho dato 2 mani di flatting (magari è la stessa cosa #12 ) Per essere il primo è venuto abbastanza bene ma vi assicuro che verniciarlo a mano è una mazzata... #23 |
Quote:
ioi per un 90*65*85 mi hanno chiesto in media da €185 a €215 #23 |
Io ho la struttura in acciaio (tubolari 3x3) e devo rivestirla in legno... #36#
|
|
Quote:
|
caro ciko il tuo è compensato fenolico perche è incollato con colle fenoliche ma non andrebbe bene per fare un mobile in casa in quanto è troppo grezzo per poterlo laccare in maniera decente, viene chiamato compensato marino perchè l'incollaggio è resistente all'acqua, ma viene acquistato principalmente dai muratori per chiudere i negozi, le impalcaturecc. durante i lavori. Il compensato marino che dovevi comprare te è quello che si vede nel mobile in foto di red105 che è quello usato per le imbarcazioni... compensato fenolico di okumè (okumè è il tipo di legno)
#23 #23 #23 |
#24 Ciko l'importante è che non ti si apra a metà... per il resto con un po di fantasia lo rendi piacevole #36# ;-)
|
Quote:
Le onde del legno che trovi non le toglierai tanto facilmente. Comunque si percepiscono al tatto, probabilmente con un pai di mani in più di laccatura non le vedrai. Consiglio di dare una grattata con una carta fine dopo la prima mano, questo perchè il legno tende ad "alzare il pelo" dopo la prima mano, grattando si toglie questo pelo che si irrigidisce con la vernice. #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |