![]() |
ecco come si presenta a 2 mesi di distanza con valori ancora in fase di assestamento#e39
http://s16.postimage.org/4tqxaro0x/DSC_2524.jpg |
Ho un problema con 1 driver satis,ilprimo fa accendere i led a caso(controllato con tester)da corrente alle volte giusta alle volte la metà,mi faccio mandare in cambio un nuovo driver,e cosa succede...sto fottuto driver cinese mi fa lampeggiare a modi discoteca lalinea diled,attacco il tester e mi legge 5v,ma come azz é possibile,posso colegare ad un driver da 48v 700mA 2 linee in parallelo da 9led?HELP........
|
Come 2 linee in parallelo da 9 led?!!?!?!?
Se e' quello da 18 led questi sono in serie non in parallelo: - primo perche' non raggiungi la tensione minima (se non sbaglio) (tu hai solo 9x3v) - secondo li alimenti con meta' della corrente (non penso che sia un problema questo) |
no mi sono espresso male le serie attuale è da 18,in parallelo intendo alimentate da 1 solo alimentatore9+9, da quel che ho capito non lo posso fare perche' non ho abbastanza corrente(700mA ne servirebbero 1400ma e poi ho paura che non funzionino),il discorso nasce dal fatto che sti maledetti alimentatori cinesi mi hanno fregato, adesso dovrei riaprire la plafo e rifare i collegamenti dei led.Ma sono l'unico a cui sono capitati 2 driver bruciati? il primo è saltato dopo 2-3-mesi di funzionamento(da solo 35v di tensione in uscita) quello che mi hanno spedito gratis ne da solo 5v(grazie al cactus che era gratis NON FUNZIONAAAAA)
|
PEr la corrente dipende da che led hai.
Io ho i satils led e gli alimentatori led. Essendo i led da 750mA, alimentarli a 680 e' ottimo. Se hai led da 1400mA non dovresti avere problemi, semplicemente li alimenti di meno, si scaldano di meno, fanno meno luce e dovrebbero durare di piu'. |
No sono i satis da 750mA,sto valutando la possibilità di fare serie da 9 con i driver meanwell,ne parlanotutti bene e se non altro sono venduti qui vicino e se capita qualcosa puoi andare a sacramentare direttamente con chi te li vende,sono in.....zzzato nero>:-(>:-( mi tocca di spendere ancora eurini,se qualcuno ha esperienze o valutazioni sui driver made in cina sonoben disposto a discuterne e magari salvare altri dalla fregatura
|
informazione
scusate l'ignoranza ragazzi sono nuovo del forum e anchio sto costruendo una plafoniera,ma dalle foto sembra un pò fiacca la luce eppure ha 25 led bianchi in piu dei miei.
|
Non sono un genio nel fare le foto tieni presente che il rapporto che ho io è di 1w litro,quindi il minimo che serve per i duri,però crescono bene e di luce ne hanno,pensa che crescono nonostante sia quasi 20 giorni che sono con 54 w in meno visto che ho il driver fottuto,con questo non voglio dire di illuminare poco la vasca ma 25in meno dei miei se il litraggio e' uguale e anche i led non so se gli sps stanno bene e crescono
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47. |