![]() |
Ok! Allora dici che mi conviene spostare la cryptocoryne...davanti le rocce o più dietro?
|
potresti metterla nell'angolo opposto dove adesso c'è solo il prato a formare un iccolo cespuglietto,oppure dietro la roccia più piccola
|
ok...allora provo a metterla dietro la roccia più piccola..L'idea del cespuglio non mi convince molto...Faccio lo spostamento quando devo fare il cambio importante d'acqua (cioè tra qualche giorno visto che serve per il fondo)
|
Come prevedibile c'è stato il crollo dei sali..purtroppo la criptocoryne si è praticamente sciolta...mentre la glossostigma sta iniziando a crescere...ormai attendo fine agosto per inserire altre piante (probabilmente con ordine da acquariumline)
|
solitamente le crypto hanno questo scioglimento delle foglie dopo un cambiamento improvviso delle condizioni ambientali,però se tagli le foglie rovinate dovrebbe metterne delle nuove.
|
ok! ci proverò!
Ecco come è la situazione aggiornata http://s11.postimage.org/m7izkxl0f/DSC_0109.jpg |
la foto inganna un po' o la glosso ti sta crescendo in altezza?
|
Sì...una parte sta crescendo in altezza...sarà dovuto al fatto (penso) che non ho ancora iniziato a fertilizzare seriamente ...perché è impossibile che la luce sia insufficiente! Sono 1 watt/litro ma di luce al led ad alta potenza..
Comunque per la fertilizzazione liquida pensavo di prendere l'excel e il flourish della seachem. |
sinceramente no9n me ne intendo di led,non so se la resa è propio uguale a quella dei neon o delle lampade,però di solito la crescita in altezza è dovuta alla luce che non è ottimale.Per il fertilizzante fai attenzione perchè usando solo 2 prodotti del protocollo potresti avere delle carenze,poi fare i dosaggi della seachem a dosi ridotte per 12 lt sarà un po' dura,sei sicuro della scelta?
|
Sennò cosa consiglieresti? L'excel lo userei soprattutto per via del fatto che non ho co2
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12. |