![]() |
seba rilassati sono organismi innoqui e normali nelle prime fasi di vita della vasca; fai attenzione ai consigli sulla posizione di piante sciafile, metti le anubias a un lato, evitando il centro vasca dove la luce diretta è massima. prima di trattare con candeggina spostale e dagli qualche settimana
|
Quote:
|
si capisco che l'occhio è contento così ma prima di tutto devi sodisfare le esigenze delle diverse piante; l'anubias troppo illuminata può davvero diventare un problema, non pensare di passarle ogli volta sotto ipoclorito!
|
Quote:
|
ok ho visto le foto e ci sono delle migliorie da effettuare
innanzitutto il filtro è posizionato affinche il flusso vada in direzione del lato corto dell'acquario...io lo posizionerei affinche vada su quello lungo in modo tale da avere meno zone stagnanti Poi mooooolte piu piante...ho visto l'anubias (che deve stare ombreggiata) e mi pare una cabomba (confermami se vero)...ma la maggior parte della vasca è scoperta! Usi co2? quanta luce hai? |
Quote:
|
Quote:
http://s9.postimage.org/f5x87z8hn/20120720_141721.jpg |
Ciao, io procederei con la rimozione meccanica delle alghe sulle foglie messe meglio (le strappi stando attento a non rovinare le foglie) dovrebbero staccarsi senza troppi problemi.. Taglierei alla base le foglie più colpite (tipo quella di cui in foto si vede la punta infestata) ma senza esagerare.
Scusa ma non ho letto se fertilizzi, se si come? Anche la luce non è poi così eccessiva, però volendo potresti provare a schermarla un po' con delle piante galleggianti. Ciao, Alessio |
sono innoque filamentose, rimuovile con le dita e applica tutti i nostri consigli
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |