![]() |
ciao, oggi passo a 5 ore di luce mi si è formata una patina marrone sulla sabbia i vetri e le rocce.
i valori sono peggiorati po4 da 0 a 0.003 po3 da 5 a 10. ho messo le resine anti po4. due settimane fa ho smesso i batteri e sto continuando con il phytoplax 4ml ogni 3 giorni. http://s18.postimage.org/ppwn0almd/festa_india_010.jpg cosa ne dite? consigli? |
Secondo voi e' possibile che le mie rocce spurgano più adesso che sono a 5 ore di luce che nel periodo di buio?
|
Perché no...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
forse penso di aver capito perchè ho gli no3 alti, le pompe mi continuavano a spostare la sabbia, adesso spero di essere riuscito a trovare la posizione giusta, le ho messe molto basse rivolte verso l' alto e verso il vetro anteriore. speriamo che funzioni.
|
dopo il cambione con acqua di mare, non ho più fatto cambi, adesso che ormai sono a 8 ore di luce, secondo voi devo iniziare con i cambi settimanali? ho paura in questo modo di alimentare le alghe.
Che mi consigliate? |
Ci sono due scuole di pensiero... Comunque i cambi apportano oligo elementi che nutrono le alghe! Anche vero che abbassano i nitrati
Quote:
|
Quote:
Ti sembra che la roccia abbia fatto qualcosa? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Capperi se ha fatto! Ho due vermi nella sabbia, e degli esseri che assomigliano al krill ma di almeno 5 ml di lunghezza che mi nuotano tranquillamente in vasca, e lumache fameliche.
Da domani inizio con i cambi d' acqua. Lunedì vorrei inserire un mollo o un lps che ne dici? |
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |