AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Perchè buttare i soldi per un ormone ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3812)

paperino68 21-04-2005 01:24

Quote:

Originariamente inviata da nickreef
Paperino stai andando per conto tuo...

Ma hai capito quello che ho scritto ?
mi sa di no...

vabbè...

guarda che sei tu che non hai capito a chi ho risposto e magari xchè(daniloronchi ma non x polemizzare, solo x fargli notare che forse un son tutte stelle)
io ho letto quel che tu dici, ma francamente alla fine sembra di star davanti a DR jekkil(o come cazz si chiama) e MR HIDE

insomma apri il post dicendo che ti sembra stupido buttar soldi in un ormone, dici che è impossibile che possa aver una qualche funzionalità sulle acro e poi dici che volevi aprire un post di discussione interessante????? ohhhhhhh ma interessante di cosa?? quando parti manifestandone la impossibilità?? ma che coerenza eh?? -05 -05

tu non hai scritto :uhmm xchè funziona l'ormone? e come agisce?? tu hai detto : SOLDI BUTTATI!! #17

bah francamente ti va bene che stanno tutti a roma a piangè x totti sennò domani l'eran discussioni #07
almeno porca miseria io quando ci discutevo, ero chiaro: un mi frega na mazza dell'ormone ,ste crescite le rompan solo le palle, un c'avete certi colori, vi ci vole le radiumme x avelli sti colori, potevo e magari sono insistente rumoroso litigioso che azz vi pare ma non incoerente quello no

vabbè nick , su una cosa è vera sto post unnandava aperto ;-)
ciao

fra2 21-04-2005 12:03

Generalmente potete pensare in due modi:
1 se parto il reef con le talee pagate pochissimo o regatate spendo alimentando con l'ormone per crescerle. (poi non sono cifre così elevate #07 )
2 parto il reef con acropore grandi spendendo moltissimo (minimo 180 o più per le xl) e alimento naturalmente con pappone e basta.(fate presto a fare i conti con 5 o 10 acropore -05 )
e fino qui no comment però ricordate che con l'ormone rafforza l'animale e nella vasca il metabolismo cambia moltissimo e gli animali superano ogni difficolta di sopravivenza come un vero reef (come le riproduzione spontanee e sessuali etc..) sopravivenza come in caso di sballamenti improvisi chimici-termico (anomalie e da guasti etc) sgart sgrat.....
Cosa che senza ormone gli animali sono sul filo tra la vita e la morte...si molti (rigraziando lassù in alto) non è successo nulla..non voglo tirare a sfiga....ma l'ormone è la sesta marcia sia per la crescita sia per la vita sicura dell'animale....
e non è una spesa inutile!!!!

Red2003 21-04-2005 12:47

Viste le premesse ora come al solito esagera qualcun'altro dall'altra parte -e40 e come dici tu nick il post diventa davvero una crociata inutile...

Quote:

Originariamente inviata da fra2
sopravivenza come in caso di sballamenti improvisi chimici-termico (anomalie e da guasti etc) sgart sgrat.....

Francesco ci fornsce anche energia in caso di black out -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

paperino68 21-04-2005 14:03

Quote:

Originariamente inviata da Red2003
Viste le premesse ora come al solito esagera qualcun'altro dall'altra parte -e40 e come dici tu nick il post diventa davvero una crociata inutile...

Quote:

sopravivenza come in caso di sballamenti improvisi chimici-termico (anomalie e da guasti etc) sgart sgrat.....

Francesco ci fornsce anche energia in caso di black out -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

la battuta è buona red ;-) ma cattivella #07

Red2003 21-04-2005 15:12

Quote:

Originariamente inviata da paperino68
Quote:

Originariamente inviata da Red2003

Quote:

la battuta è buona red ;-) ma cattivella #07

Nn mi ero accorto #23

Forse ho sbajato se l'ormone ci protegge da sbillanciamenti chimici-termici sarà la zeolite che fornirà l'energia elettrica in caso di black out #18 dalla germania visto che delle centrali francesi non si può fare affidamento -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

nickreef 21-04-2005 15:56

Beh non ero sicuro se rispondere o lascaire tutto così...
poi ho pensato che tutti quelli che mi hanno risposto sono persone che non hanno assolutamente capito le mie intenzioni.
Il titolo voleva essere provocatorio ma evidentemente qui siete tutti professori tanto seri che non capite neanche quando si cerca di essere un po "simpatici".
Inoltre io non so assolutamente niente dell'uso dell'ormone, ne gli effettivi effetti ne gli eventuali miti che si sono creati attorno. L'apertura di questo post voleva essere semplicemente un modo per sentire voci di chi ha provato e voci di chi magari avesse fatto qualche ricerca, ma evidentemente come al solito domina l'empirismo e il pressappochismo.

Sentendo queste risposte era davvero meglio non aver iniziato il 3D...

Cercate di essere un po più colloquiali e meno inquisitori....

Vabbè...
come dice quello....ogniun per se Dio per tutti... -28d#

Mat 22-04-2005 17:53

Mi pare dalle risposte che questo forum non ha gran voglia di discutere di un argomento trito e ritrito come sta cosa dell'ormone della crescita per le acropore.

E' alquanto inutile continuare a porsi interogativi. Quindi se la domanda è perché buttare via soldi nell’ormone, la risposta è molto semplice: perché chi usa questo metodo crede profondamente che l’ormone della crescita abbia un reale impatto sulla crescita dei coralli sps, determinando un “metabolismo accelerato” del corallo, da sostenere con valori dell’acqua al di sopra dei livelli naturali. Questo mi fa sorridere, ma dato che tante persone ci credono, lo rispetto.

Oltre questa affermazione c'è il buio in ogni direzione. Quindi perché parlarne ancora?

A nessuno è mai venuto in mente che forse in quelle vasche l’ormone sporca semplicemente l’acqua, e che i coralli crescono perché c’è molta luce, molto cibo (sintetizzato dai batteri e NON assunto direttamente dalle acropore) e valori di Ca e Mg altissimi?

Io non so perché non si sono fatti questa domanda e sinceramente, visti i toni che questa discussione prende sempre, non mi interessa nemmeno un gran ché!!

Un saluto

nickreef 22-04-2005 21:05

Quote:

Originariamente inviata da Mat
Mi pare dalle risposte che questo forum non ha gran voglia di discutere di un argomento trito e ritrito come sta cosa dell'ormone della crescita per le acropore.

E' alquanto inutile continuare a porsi interogativi. Quindi se la domanda è perché buttare via soldi nell’ormone, la risposta è molto semplice: perché chi usa questo metodo crede profondamente che l’ormone della crescita abbia un reale impatto sulla crescita dei coralli sps, determinando un “metabolismo accelerato” del corallo, da sostenere con valori dell’acqua al di sopra dei livelli naturali. Questo mi fa sorridere, ma dato che tante persone ci credono, lo rispetto.

Oltre questa affermazione c'è il buio in ogni direzione. Quindi perché parlarne ancora?

A nessuno è mai venuto in mente che forse in quelle vasche l’ormone sporca semplicemente l’acqua, e che i coralli crescono perché c’è molta luce, molto cibo (sintetizzato dai batteri e NON assunto direttamente dalle acropore) e valori di Ca e Mg altissimi?

Io non so perché non si sono fatti questa domanda e sinceramente, visti i toni che questa discussione prende sempre, non mi interessa nemmeno un gran ché!!

Un saluto

#25 #25 #25

si forse non c'è proprio altro da aggiungere !!!
Non c'è speranza di avere un minimo feedback positivo su questo argomento.

fra2 22-04-2005 21:09

se non ci si crede un tace, punto e basta. perche parlare di cose di ca mg altissimi che potrebbero creare problemi????
basta è del tutto inutile parlare ancora!!!!!! mi dipiace per qualcuno che era interessato. questo argomento è parlato molto liberamente ed in modo costruttivo in alti forum!!

io dico solo una cosa per il bene che voglio ad AP : CHIUDETE QUESTO 3D!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56.