![]() |
Quote:
|
Visto che ormai sono dentro, stai camminando sul filo del rasoio. Ma veramente.
Quindi l'unica è ormai mettere quante più piante a crescita rapida (i carassi ne mangeranno molta, fa nulla, l'importante è che cresca più di quanta non ne mangiano.), controlla spesso gli NO2, appena vedi che si spostano dal "Non misurabile" sposta i pesci in una qualche bacinella dove farai i cambi. Visto il carico organico credo ci sarà un bel picco. |
Quote:
|
Ok, dopo non so quante settimane dall'avvio, siamo arrivati quasi alla definitiva per questo acquario.
L'ho avviato senza attivatore batterici e senza biocondizionatore, con l'inserimento dei pesci dopo un paio di giorni. Ho avuto il picco nei nitrati da superare persino la scala dei valori. Ogni settimana effettuavo un 10% di cambio parziale, pulizia della lana di perlon e manutenzione della meccanica della pompa. Per ora questi sono i valori del mio acquario: Temperatura: 29 - 34° | In inverno a 24° pH:7,5 NO2: minore di 0,05 NO3: 20 Flora - 3 Ophiopogon Kyoto - 1 Anubias heterophylla - 1 Cryptocoryne undalatus kasselman - 6 Bacopa amplexicaulis Fauna: - 6 Oranda - 2 Ancistrus - 2 Balantiocheilus melanopterus Foto: http://s9.postimage.org/lbhmucix7/IMG_0611.jpg Domande: - Con queste piante, per quante ore devo tenere accese le luci? - L'areatore? Quando accenderlo e per quante ore? - Prendo o no una bombola di CO2? O somministro del CO2 con delle pasticche (Se non erro esistono)? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |