![]() |
Ma partire a modino no eh? #24 |
Quote:
|
Quote:
|
guarda che ti conviene invertire e mettere la sump al posto della principale abracadbra..hai fatto una bella vasca con dsb in sump ...e sopra un ambiente un pò "asettico"
|
Se le rocce in vasca fossero vive verrebbe una cosa stupenda #36#
ma con questa gestione nn so come farai ad andare avanti.... #24 |
Quote:
ci manca solo che la sump la si mette sopra la vasca ;-) |
mi piace assai parlare con gente come voi, dunque in sump ho 3 neon t5 da 39w,per una profondità di 35cm,la sabbia nella vasca sono 5cm di sabbia viva come quella messa nella sump,se girassimo al contrario cosa cambierebbe?sempre 30kg sono, sempre dsb è,nel altro acquario ho usato lo stesso sistema e mi sono trovao molto bene mai avuto grossi problemi.non voglio passare per quello che vuole insegnare mi raccomando non lo pensate :-( :-( .ma visto la mia prima esperienza positiva mi sento di andare avanti cosi'.
|
vasca tua soldi tuoi..libero di fare come meglio credi(però se gli animali devono soffrire..)..i nostri sono solo consigli..il perchè credo che la tecnica sia sbagliata te l'ho spiegato ampiamente..ci sono libri su libri e articoli che ne parlano...a te la sperimentazione..facci sapere..
|
se fossi in te utiizzerei la sump a mò di taleario refugium farei un'altra piccola vasca tecnica sump a lato e ci piazzerei schiumatoio reattore e cazzimme varie..e metterei più rocce ma vive in base al litraggio, nella vascona grande in alto..allora si che il sistema avrebbe un suo bel perchè ;-)
a quel pnto rivedrei pure la luce sopra almeno con due da 250 o meglio da 400 ma questo è un discorso a parte qui parliamo di idraulica.. |
guarda che i miei animali non anno mai sofferto,non ho grandi mire e di avere acquari colmi di vita come i vostri.se nel altro acquario che avevo mi è morto un pesce in 2 anni solo perchè quando ho venduto la vasca lo anno sbatacchiato in macchina,penso di non volere male agli animali e di tenerci dietro molto.ai detto una cosa molto cattiva nei miei confronti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |