AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   il mio obiettivo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=38077)

Heros 30-03-2006 12:07

considera che ho una giesseman plus da 400w
quindi 90x90 li copre alla perfezione!!

***dani*** 30-03-2006 12:11

Heros, per me arriva massimo ad 80*80... ma vedrai con i tuoi occhi...
il problema non sono i 400w ma la distanza dalla lampada...

solo che per me quella misura, se è già decisa, è sfigata... perché con 2 Hqi copri troppo e con una copri poco... alla fine ci metterai i T5... che non è detto che siano una scelta sbagliata... ma quelli da 120 saranno lunghi... insomma... non puoi cambiare misure?

Heros 30-03-2006 13:12

scusa ma!!
la vasca è praticamente un metro per 70!

tutti quelli che hanno una 100x60 sono misure sfigate!!! #24 non saranno i 10 cm in piu in larghezza che rovinano anzi facilitera il posizionamento della rocciata!!

rispetto comunque i gusti di chiunque!

Quote:

tutti i coralli che cercavano di andare verso la luce
non concordo ne ho vista piu di una di vasche ancnhe da 120 con un solo punto luce da 400 ma con coralli a crescita molto naturale!

anche un post che ho visto pochi giorni fa "che non riesco piu a trovare" vasca stupenda con un solo punto luce tra laltro nello stesso faro una 250 E40 + una 150 baionetta affiancate beh illumina stupendamente!!

claux 30-03-2006 14:01

Io la trovo stupenda...i colori sono favolosi...

ma sembra allestita appositamente per essere fotografata..

cmq l'idea nn e' male ;-)

***dani*** 30-03-2006 14:53

Quote:

scusa ma!!
ci mancherebbe, siamo qua per parlarne...

Quote:

la vasca è praticamente un metro per 70!
quindi? poco per una lampada e troppo per due

Quote:

tutti quelli che hanno una 100x60 sono misure sfigate!!! :-/ non saranno i 10 cm in piu in larghezza che rovinano anzi facilitera il posizionamento della rocciata!!
il fatto è che già 80*80 sono, secondo me, una quasi chimera... quindi hai 10cm per parte... ma me lo dirai poi, io dico la mia, che non è mica detto sia la verità ;-)
Prendilo come un consiglio, se lo vuoi seguire ne sono felice, se non lo vuoi seguire ne sono felice ugualmente... non siamo tutti uguali...

Quote:

non concordo ne ho vista piu di una di vasche ancnhe da 120 con un solo punto luce da 400 ma con coralli a crescita molto naturale!
Chiediti quanto tempo hanno quelle vasche, aspetta che abbiano almeno due anni per avere un giudizio... anche ik2vov poco sopra diceva la stessa cosa...

Quote:

anche un post che ho visto pochi giorni fa "che non riesco piu a trovare" vasca stupenda con un solo punto luce tra laltro nello stesso faro una 250 E40 + una 150 baionetta affiancate beh illumina stupendamente!!
ti aspetto fra due anni a dirmi come si presenterà la tua vasca :-) ovviamente spero che sia la più bella del forum...!!! E quindi spero di sbagliarmi!!! ;-)

ik2vov 30-03-2006 14:59

Quoto logicamente Danilo, inizialmente (appena allestite) sono vasche particolarmente belle, certo devi essere disposto a spendere un botto e tutto subito, altrimenti scordati la vasca bella appena allestita, peccato che nel tempo (le nostre vasche dovrebbero durare anni ed anni ed i coralli assieme alle vasche dovrebbero crescere esponenzialmente) i coralli tenderanno ad andare verso la luce, quindi al centro vasca.
Heros, anche io ti auguro di avere la piu' bella vasca del forum o di tutta Italia, ma con le tue convinzioni la vedo difficile, spero di essere smentito.

Ciao

Heros 30-03-2006 19:16

forse allora sono io che non sono sulla frequenza d'onda giusta! #17

la vasca che ho preso come riferimento nella disposizione in foto è il massimo della semplicita, non guardiamo gli animali che contiene ma la rocciata (Fondamenta della vasca) e fin qui ho un inizio, come voglio fare la disposizione
forse non si era capito ma ai lati metterò dei molli
e nella parte centrale acropore sulla superficie di massima copertura!

è ovvio che per avere certi risultati prendiamo uno a caso matteo trevisani o molti altri del forum che hanno la ferrari delle vasche con coperture totali di illuminazione eccecc, bisogna avere un'atrezzatura che sia impeccabile e anche 3 fari da 400 su 1 metro e mezzo!!
per farla semplice mi accontento di una BMW!
nel senso di fare una bella vasca sui 400 litri dove posso ospitare anche diversi pesci e dare loro lo spazio per muoversi bene, ma anche allevare delle acropore anche se non in quantità stratosferiche, e non esageratamente delicate!
a me basta una via din mezzo ma di gran effetto!

se guardate bene la foto è il massimo della semplicità e con dei duri nemmeno troppo esigenti! e tanti molli pero fa il suo bell'effetto!
non si puo paragonare di certo a vasche tempestate di acropore coloratissime....

poi un giorno in futuro se la corrente elettrica costerà di meno si potrà fare una vasca da un metro e mezzo con 2 fari da 400w
:-))

nicnoc 30-03-2006 20:15

ma scusa taglia la testa al toro e sbattici sopra una aquamedic da 1000 watt,tanto va tenuta ad almeno 50 cm di altezza e ti assicuro che ci copri perfettamente 100x70....poi quando ti arriva la bolletta prepara il cappio!!!!

Heros 30-03-2006 20:17

he
non ne metto 2 da 400 e ne metto una da 1000

:-D :-D
è come se avessi gia la corda al collo

ik2vov 30-03-2006 22:14

Heros, fammi capire una cosa, evidentemente non riesco ad arrivarci.... la tua vasca la farai in quel modo, benissimo, tra dieci anni come sara'?

Danilo ed io ti cercavamo di fare vedere le cose un po' piu' a lungo raggio......

Non perche' i molli siano poco esigenti non necessitano di luce........................

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30.