![]() |
perchè buttare soldi in osmosi e sali? basta testare l'acqua del rubinetto: se il kh è da 5 in, gli no2 a 0 e gli no3 a 0 o al massimo sotto i 10mg/lt, allora va bene.
per vedere quali pesci preferisci, guarda qui le liste di haps e mbuna http://www.malawi-dream.info/ dicci i preferiti, poi vediamo come abbinarli tra loro o altri pesci ;-) |
ce detto le mie preferite sono Cynotilapia afra,Maylandia zebra e Pseudotropheus zebra^^
sono anche un amante dei locaridi,ma mi è stato detto che in queste acque non possono essere inseriti^^ |
Perché mai non possono essere inseriti??
|
credo per durezza e ph dell'acqua,mi è stato sconsigliato da un negoziante...non so...
|
I loricaridi non c'entrano nulla col Malawi ma se ti piacciono mettili pure. Io ne ho 2 in 2 vasche diverse
|
nono^^
voglio un biotopo fatto come si deve!!! anche per quello chiedo a voi più esperti quale sarebbe la perfetta combinazione di pinnuti considerando il mio litraggio e le mie preferenze^^ |
Per maylandia zebra e Pseudotropheus zebra chi intendi di preciso?
perchè molti con questi due nomi indentificano ancora, a causa delle vecchie nomenclature, il maylandia estherae (infatti la specie "Pseudotropheus zebra" non c'è....o meglio, ora si chiama maylandia zebra) Esistono inoltre diversi "zebra" non classificati, che distringui dalla dicitura sp. con il nome tra virgolette.....tipo il Maylandia sp."Zebra Chilumba", oppure Maylandia sp. "Zebra Gold" |
non sapevo del "cambio nome"
è una cosa interessante che intendo approfondire in seguito^^ cmq per intenderci sono questi quelli che intendo(o suoi simili con colori diversi): http://www.malanyika.com/images/thumbs/0000813.jpeg |
Vedo che ti piacciono i bastardoni #18
quello è un Maylandia sp. "Zebra Chilumba" Maison Reef ha un bel caratteraccio ed è allevabile nella tua vasca....però se sei alla prima esperienza col malawi, eviteri un pezzo grosso come questo. Per stare sul genere come colorazione, guarda la Cynotilapia sp. "Hara Gallireya Reef": è simile come colore, è uno mbuna aggressivo ma più fattibile rispetto al Maison Reef ;-) |
oddio non riesco a vedere la differenza tra i due!!!
sono comunque entrambi degli esemplari magnifici *_* come mai sconsigli il maylandia?troppo aggressivo nel senso che avrei problemi ad inserire altre specie?^^ nel caso cynotilapia (inserendo come leggo in giro 1 maschio e 3 femmine)quali altre specie potrei mettere da affiancargli in vasca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. |