![]() |
Ho fatto una foto della lampada.
Senza modificare, per ora, il coperchio è possibile montare altro? http://img.tapatalk.com/1fbd57bb-215e-6a48.jpg Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
La potenza dei neon e proporzionale alla loro lunghezza, se vuoi più luce ti serve un altra lampada.
|
Quindi non la cambio per una con la stessa potenza ma K più di elevati?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
No, in realtà hai già una lampada tendenzialmente fredda, da 6500 kelvin. Quindi al massimo prendine un'altra uguale se questa fosse vecchia.
Senza modificare nulla di più non si può fare. |
Ciao,
ieri a distanza di 6 giorni ho fatto un test dell'acqua , questi sono i risultati: ph:8.0 kh: 10 No2: 0 No3: 25 #24 |
Sono valori assolutamente normali, però se alla fine avrai deciso per le rasbore ci sarà da abbassare sia il Ph che il KH e presumo il GH.
|
Quote:
Allora inizierò a scoprire come abbassare un po' questi valori (se non ho capito male per abbassare il PH devo agire sul KH) . Se volessi inserire qualche pianta , un tronco e un anforina/sasso , devo aumentare di una settimana la maturazione? clazieeee #70#70#70 |
No, aumentare proprio no, semmai teoricamente inserendo cose "sporche" (passsami ilt ermine improprio) velocizzi il processo.
A volte capita che vengano fatti errori molto gravi, come quello di inserire pesci dopoi 10 giorni, ma ci si salva "in calcio d'angolo", perchè magari si inseriscono molte piante e l'azoto sotto tutte le sue forme viene assorbito in parte dalle piante stesse. Per abbassarli usi osmosi, così che il KHe il GH si abbassanoe poi agiamo sul Ph, con l'uso di torba, foglie di catappa o CO2. |
Quindi direi.. inserisco altre piante (potresti rielencarmi piante che non necessitano di luce particolarmente potente?? -34-34-34 ) , inserisco legno ed il resto ed agisco su PH e KH.
Tra 7 giorni ricontrollo i valori dell'acqua . A titolo di curiosità, le piante, se non le avessi piantate bene , sarebbero già morenti? |
Sul KH e il Ph ne discutiamo a fine maturazione, altrimenti cambiando acqua ora rallenti la maturazione :)
Anubias, Microsorum, Bolbitis, Muschi e galleggianti, Vallisneria, Cryptocoryne :) ------------------------------------------------------------------------ Beh teoricamente sì, se c aggiungi che molte vengono da coltura idroponica, se ci metti il cambio e l'adattamento in sommersione...se le pianti TOTALMENTE male (tipo una cryptocoryne galleggiante, magari ti regge pure per 6 giorni, ma un'Anubias con ilr izoma completamente interrato forse no...) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |