![]() |
Quote:
l'hai buttata o l'hai tenuta? |
la prima volta la buttai la seconda l'ho tenuta e si è sistemato tutto! ovviamente dopo aver inserito le rocce
|
stessa cosa che capitò a me....esplosione batterica o si risolve o riprovi, e riprovi se non hai un demineralizzatore e quindi un impianto d'osmosi allora cerca un negozio che abbia le cartucce ben funzionanti e fattela dare dopo aver pulito bene la vasca sennò passa e riprova finché non va :-) alla fine al terzo tentativo ho lasciato che le pietre facessero il lavoro!
|
ma se mi confermi che non è nocivo e con il tempo passa allora la musica cambia , e passo al prossimo livello : SABBIA e ROCCE :-))
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ le esplosioni batteriche si stabilizzano, basta che riduci l'emissione di luce non inserisci nessun agente esterno all'acqua quindi zero contatti con altre cose e basta, tempo al tempo |
scusa ma non ho capito bene per il DSB , perchè è quello che vorrei ricreare , anche se in proporzioni minori ...tipo 3-4 o 5 cm di sabbia !!
Per il fatto dei batteri inoltre, mi stai dicendo che non posso ancora mettere niente poichè tutto ciò che introduco sarebbe alimento per questi ultimi?? |
Ciao la vasca sembra dentica alla mia 42-23-25 e se è cosi non puoi di certo fare un DSB.
Info per il DSB puoi leggerle qui Hai provato a mettere il carbone come ti avevo suggerito? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ ah comunque la vaschetta l'ho ricoperta con un panno, in modo che traspiri e contemporaneamente rimanga completamente al buio ..dite che non avendo un minimo di luce, questi batteri non avranno vita facile o sto facendo solamente un lavoro inutile? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |