![]() |
se è così lo prendo...
|
Quote:
|
scusatemi se sono ripetitivo.....con l'impianto di osmosi non avrò più bisogno di biocondizionatori liquidi?
L'acqua della mia rete è abbastanza dura ma per i piranha bastava un pò di acquasafe e sistemavo i valori..... |
valori?
l'osmosi schietta non la puoi mettere, se non la misceli all'acqua di rete (ti serve il biocondizionatore se non decanti l'acqua) dovrai usare i sali per renderla adatta alla vita dei pesci, altrimenti così come esce dall'impianto te li "brucia" |
prova i Botia come pulitori da fondo sono bellissimi..:) sennò qualcosa di più classico : i Corydoras, ne esistono infinite varietà..:)
|
Quote:
|
Quote:
la % di acqua di ro da miscelare a quella di rete dipende dai tuoi valori di partenza, per l'acqua di rete se non la fai decantare il biocondizionatore serve. |
se l'acqua di rubinetto che userai per il taglio la lasci decantare il biocndizionatore non ti serve ;-)
|
ragazzi mi sa che sto facendo un pò di confusione.....l'acqua di rubinetto la devo fare decantare.....in che senso decantare bisogna avere un altro apparecchio per farla decantare o parliamo sempre di osmosi? Scusate la mia ignoranza ma sono passaggi del tutto nuovi per me perchè con i pira in dieci anni non avevo fatto niente del genere....quindi non vorrei commettere errori.
|
ho fatto alcuni test della rete con un test dell'aquini che avevo in garage da almeno 4 anni (hanno scadenza?) i risultati sono:
PH 8 GH 8 - 9 KH 10 NO2 0,5 MG/L NO3 5 MG/L |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. |