AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   convivenze (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=379959)

davide.lupini 03-07-2012 00:28

per me son tutti belli io ora in vasca ho geophagus sp. aff. altifrons "alenquer" f1 e brachybranchus.
ci sono gli abalios, winemilleri, megasema, tapajos, brokopondo, surinamensis ecc... senza contare geophagini più piccoli come biotodoma cupido/wavrini ecc... dipende dai gusti, per me i più belli in assoluto sono i winemilleri.

skabe 03-07-2012 12:38

davide come fai a conoscere tutti questi ciclidi ? vorrei imparare anche io !! anche se non gli allevo mi piace imparare le varieta esistenti,ma non solo di ciclidi .. tutto XD
per i geophagus il problema che google immagini mi trova sempre lo stesso pesce , anche se metto le varieta da te nominate ! conosci qualche scheda dove li trovo tutti , nome e foto collegata ?

davide.lupini 03-07-2012 13:24

seriously fish, altrimenti c'è un'articolo su AP scritto da patrick, li trovi diverse varietà.
in realtà i geo dal punto di vista morfologico si somigliano quasi tutti, devi più che altro farci l'occhio, la dimensione, il colore, le pinne, specie le caudali che hanno disegni differenti, il sottogola, la macchia sul corpo ecc... sono tutti segni distintivi delle diverse specie.

skabe 03-07-2012 15:12

ve bene ! grazie di tutto ! provo anche a cercare qualche super libro con tutti i pesci esistenti di acqua dolce dalla a alla z :-))! me lo sto ponedo come obbiettivo voglio conoscere tutte le famiglie specie e sottospecie è una mia passione personale #70

davide.lupini 03-07-2012 15:30

buon lavoro :)

ZamuS 06-07-2012 17:24

sarebbe spettacolare anche una vasca dedicata ad una coppia di petenia splendida... pesci bellissimi... ma non avendo mai avuto a che farci non so molto su di loro... leggendo alcuni articoli dovrebbero essere pesci molto tranquilli e pacifici, ma abbastanza grandi... c' è chi parla di 20-30 cm... chi di una bistecca da 50 cm... BHOOO!!! #24

davide.lupini 06-07-2012 19:04

son dei ciclidoni grossi ma che si muovono poco, raggiungono dimensioni considervoli (30/40cm sicuri), piuttosto meglio delle caquetaia myersi ma per entrambe servono vasche belle grosse.

nickre 06-07-2012 21:06

per stare sul piccolo direi caquetaia umbrifera ... ;-)

davide.lupini 06-07-2012 21:09

una cichla no? :-D

skabe 07-07-2012 01:13

caspita il caquetaia umbrifera è davvero enorme !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.