![]() |
Quote:
Queste due specie non si possono ibridare e se le metti insieme,specie in una vasca piccola in soggetti singoli,lo zebra lo vedrai ancora di meno.Se vuoi vedere più spesso questi animali devi cambiare arredamento,illuminazione e aumentare la quantità dei zebra. |
Si. L arredamento e' perfetto, be non resta che farmi coraggio e aumentarne il numero
In tutta sincerita mi affascina molto l ibridazione/ibridati |
Posta qualche foto!
|
Appena possibile faccio! Comunque anticipo:
Fondo nero, ciottoli bianchi, un bel legnetto marrone scuro nero, pigne di ontana, anubias, acqua prettamente gialla scura, e una bella roccia nerissima piu qualche rifugio della giusta misura che per ora non viene nemmeno considerato dal pesce che ha trovato una fessura dell acquario irraggiungibile dalla luce naturale e artificiale che gusta parecchio :) |
Quote:
la natura ha impiegato secoli nel creare le specie non vedo il motivo per cui noi dobbiamo ibridarle E poi spesso capita che nel caso di ibridi si manifestano fenomeni di cannibalismo i genitori fanno fuori i piccoli lo zebra è così bello che un ibrido non può mai avvicinarsi lontanamente al suo splendore |
Per carita e' un tuo parere personale. A me piace l idea di avere un esemplare unico. Se la natura lo permette lo permette, non lo stai facendo mica in provetta.
|
Quote:
non è la mia opinione personale, è l'opinione di chi è appassionato di loricaridi e non di chi colleziona #70 passione e consapevolezza vanno di pari passo ;-) |
Massimoflea, perdonami, ma tu parli non conoscendo quello che stai dicendo.
Riguardo all'ibridazione, che ti affascina per un motivo a dir poco discutibile (il fatto di avere l'esemplare unico, così come il collezionismo di esemplari in acquario, è una piaga per tutta l'acquariofilia e gente come te ne è responsabile), ti consiglio di cercare nel forum (tasto cerca) le numerose discussioni a riguardo così, tra esempi e pareri, potrai per prima cosa conoscere i gravi problemi che le ibridazioni in cattività hanno creato, e poi magari rivedere la tua idea a riguardo! ;-) |
Quote:
|
bene mi rimangio tutto allora
ma il mio "esemplare unico" e' stato interpretato in modo non autorizzato perdonami. se volevo dire che mi piace collezionare L a cavolo per il gusto di collezionarli lo dicevo. e ce li mettevo in un bell acquario con velieri sommersi, perline colorate e teschi da cui escon le bolle. :) Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |