AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   aiuto nitrati!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=379689)

Dus83 26-06-2012 15:57

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061716035)
Quote:

cosa potrei inserire come pulitore di alghe?
predi uno di questi

#rotfl#

#rotfl# esatto l'unico vero PULITORE!

Per quanto riguarda la popolazione , se ti piacciono le rasbore , allora puoi pensare di dar via i guppy , porti il ph stabile almeno a 7 e sei apposto , poi potresti inserire un betta ci starebbe anche una coppia ma per averla devi poi piantumare mooolto , con piante alte e galleggianti oltre a quelle che hai , perchè se la femmina del betta non ha tanti nascondigli il maschio potrebbe stressarla a morte(nel vero senso della parola) . se opti per una cosa del genere però poi non puoi usare solo acqua del rubinetto per i cambi

Pink10 26-06-2012 16:07

Quote:

Originariamente inviata da Dus83 (Messaggio 1061716075)
Per quanto riguarda la popolazione , se ti piacciono le rasbore , allora puoi pensare di dar via i guppy , porti il ph stabile almeno a 7 e sei apposto , poi potresti inserire un betta ci starebbe anche una coppia ma per averla devi poi piantumare mooolto , con piante alte e galleggianti oltre a quelle che hai , perchè se la femmina del betta non ha tanti nascondigli il maschio potrebbe stressarla a morte(nel vero senso della parola) . se opti per una cosa del genere però poi non puoi usare solo acqua del rubinetto per i cambi

In realtà adoro anke i guppy e in passato non ho potuto acquistare betta perchè mi hanno detto che sn incompatibili con i combattenti :-( forse su questo è stato onesto :-D
Facciamo così lascio guppy, platy(ne ho 1) e cory, che pesce inserisco?
i ramirezi no vero?mi hanno detto ke sn molto delicati, ma davvero bellissimi :-)

Agro 26-06-2012 16:07

Quote:

esatto l'unico vero PULITORE!
Per non parlare delle cosiddette "lumache infestanti" quelle si che sono micidiali #18
Ho provato a dare due gammarus ai miei altispinosa ma non erano i loro gradimento e le phisa se li sono spazzolati in meno di 24 ore.

Quello di mettere pesci asiatici in acqua di rubinetto e un errore comune, quanto il connubio guppy-neon o ancora peggio betta-guppy.

Pink10 26-06-2012 16:13

Per Dus83:
complimenti per il tuo album, volevo chiederti come si chiamano le piante galleggianti ke hai che sembrano delle ninfee?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061716098)
Quote:

Quello di mettere pesci asiatici in acqua di rubinetto e un errore comune, quanto il connubio guppy-neon o ancora peggio betta-guppy.

Io uso acqua di sorgente, cmq per dir la verità entrambi questi accoppiamenti mi sn stati sconsigliati...quindi cosa fare?:-\

Pink10 26-06-2012 16:28

Quote:

Quote:

Ho provato a dare due gammarus ai miei altispinosa ma non erano i loro gradimento e le phisa se li sono spazzolati in meno di 24 ore.

Bellissimi gli altispinosa :-) ma somigliano ai ram?
ke esigenze hanno?

devid97 26-06-2012 16:31

somigliano ai ramirezi,ma sono meno delicati

Pink10 26-06-2012 16:33

Quote:

Originariamente inviata da devid97 (Messaggio 1061716140)
somigliano ai ramirezi,ma sono meno delicati

Wooow!Mi piacciono ancora di + :-)
Hai esperienza con questa specie?

Dus83 26-06-2012 16:42

Quote:

Originariamente inviata da Pink10 (Messaggio 1061716105)
Per Dus83:
complimenti per il tuo album, volevo chiederti come si chiamano le piante galleggianti ke hai che sembrano delle ninfee?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Quote:

Io uso acqua di sorgente, cmq per dir la verità entrambi questi accoppiamenti mi sn stati sconsigliati...quindi cosa fare?:-\

Grazie Pink , gentilissimo :-) . la pianta galleggiante nella mia vasca è la Pistia , in foto ricopre il 70% della vasca adesso è libero solo la parte dove c'è il flusso della pompa il resto è un tappeto verde :-) , a dire il vero mi ha stupito perchè mi dicevano che in vasca chiusa la pistia non va alla grande ma per esperienza posso affermare il contrario anzi adesso sono costretto a buttarne qualcuna ogni settimana #70

Pink10 26-06-2012 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Dus83 (Messaggio 1061716165)

Grazie Pink , gentilissimo :-) . la pianta galleggiante nella mia vasca è la Pistia , in foto ricopre il 70% della vasca adesso è libero solo la parte dove c'è il flusso della pompa il resto è un tappeto verde :-) , a dire il vero mi ha stupito perchè mi dicevano che in vasca chiusa la pistia non va alla grande ma per esperienza posso affermare il contrario anzi adesso sono costretto a buttarne qualcuna ogni settimana #70

Gentilissima semmai :-D Di niente cmq!
Bella pianta, esige molta luce?
Io ho anke questo problema quindi non credo possa fare al mio caso e poi se occupa troppo ancora peggio perchè il mio acquario è un 65l :-(

Dus83 26-06-2012 17:00

Quote:

Originariamente inviata da Pink10 (Messaggio 1061716179)
Quote:

Originariamente inviata da Dus83 (Messaggio 1061716165)

Gentilissima semmai :-D Di niente cmq!
Bella pianta, esige molta luce?
Io ho anke questo problema quindi non credo possa fare al mio caso e poi se occupa troppo ancora peggio perchè il mio acquario è un 65l :-(

Ah scusami #12 :-) .GENTILISSIMA -39 .

Beh si se trova condizioni ideali ricopre in fretta l'intera superficie , ma si può controllare ed è anche tra le migliori "mangiatrice di nitrati" .

Ah bene dopo la gaf sul sesso , ho notato che sei quasi mia ex compaesana hahahah , ormai sono bolognese ma sono cresciuto a 20 km da Paola ;)
Saluta la mia terra , dille che ci si vede ad agosto! #28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47.