![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Sicuramente preferisco comprare un discus italiano che andare a prendere un pesce da altri paesi, anche solo per un discorso "ecologico", poi se la qualità di quelli italiani è uguale o superiore non vedo che vantaggi ci siano a comprare pesci tedeschi. I discus belli ovviamente li hanno anche loro ma difficilmente vengono commercializzati in Italia, quando li importavo più di 10 anni fa se chiedevi con insistenza mandavano anche soggetti selezionati, non dei campioni comunque ma discus di qualità discreta. In sostanza sono pesci da battaglia che costano il giusto.
|
ho acquistato gli stendker da un negoziante che ha prezzi ottimi e non avevo mai visto prezzi così bassi per discus in generale. mi sono piaciuti e li ho presi. se avessi avuto maggiore disponibilità economica ovviamente avrei preso come dici tu una ferrari :-D
|
Ma gli stendker sono una sottospecie di discus o sono un marchio commerciale?
Mi spiegate? Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2 |
Stendker è un allevatore, o meglio sono due fratelli, che hanno l'allevamento in germania.
|
Quote:
|
bah io non so nulla a riguardo del pedigree del discus ma di certo so che non posso permettermi di spendere 1000 euro! i miei 5 discus li ho pagati poco ( per farti un idea i 5 cm costano sui 10 euro, i 6,5 cm costano sui 18/22 euro, gli 8 cm costano sui 28/33 euro, i 10 cm costano sui 50/55 euro, ecc...) e a me piacciono. per quello che costano gli stendker mi sembrano un po troppo sottovalutati, come se fossero proprio il peggio del peggio #07#12
|
ma no scherzi sono belli i tuoi sopratutto quellii color cobalto i miei preferit pure la vasca è bellai...ma quindi li tieni con ph 7.5 o stai più basso???
|
per un fatto soggettivo anche io penso che i miei non siano poi così male #12 a me piacciono, poi per il resto chissene..! si li tengo a pH 7,5 , stanno bene e ormai quasi tutti i discus in commercio possono stare tranquillamente in vasche con valori di pH di questo tipo. insomma non è che per forza devono stare con pH sotto il 7 ecco!
|
Se hai preso discus di Stendker di 5 cm a 10 euro mi sa che non provengono direttamente dal loro allevamento.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. |