AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti Zoanthus - Palythoa (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=358)
-   -   Palythoa... strana reazione alle bollicine! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=379609)

paolotls 25-06-2012 23:42

perchè off topic? Dici dai palythoa che prendono quella forma con le bolle di ossigeno nell'acqua al buio in fase di maturazione!
mi sa che hai ragione ma d'altronde se è più utile così... XD

io comunque non ho fatto il buio e alghe non ne ho avute (devo dire la verità, ho allestito l'acquario a febbrario e sono due settimane che vedo crescere come la barba marrone sulle rocce, credo siano proprio alghe, ma prima non c'erano!!!)

i palythoa, per rimanere "on topic", perchè si comportano così?

paolotls 25-06-2012 23:59

Comunque io c'è una cosa che non riesco proprio a intuire..
Perché una vasca matura senza animali? Perché il dsb non inizia a popolarsi di batteri che trasformano nitrati in azoto gassoso solo se non ci sono animali in vasca?
Non so se mi sono spiegato abbastanza bene.. Ma dopo che uno fa maturare il dsb i pesci icoralli e tutti gli altri animaletti ce li mette... Perché allora si deve aspettare la maturazione delle rocce e del dsb e non si puo farlo maturare con gli animali in vasca?

primoleo 26-06-2012 01:14

Perchè la fauna bentonica svolge un ruolo molto importante nell'ecosistema del DSB, e non puoi mettere animali che in un modo o nell'altro la predano prima che questa sia sufficientemente sviluppata. I coralli non puoi metterli finchè non hai valori buoni e stabili, altrimenti muoiono.

paolotls 26-06-2012 16:35

scusate, ma alla fine devo continuare o smettere con l'ossigenazione dell'acqua??
perchè i palythoa prendono quela forma?

marea 26-06-2012 19:04

scusate o letto un pò il post, sono d'accordo sulla difficoltà per allestire un dsb, soprattutto quando non si ha molta esperienza, ma ti vorrei chiedere in base alla vasca che vuoi allestire ai idea quanto costa mantenerla?, informati bene prima di comprare e allestire, qesto e l'unico consiglio che posso darti per la mia poca esperienza-37

paolotls 26-06-2012 19:06

Quote:

Originariamente inviata da marea (Messaggio 1061716361)
scusate o letto un pò il post, sono d'accordo sulla difficoltà per allestire un dsb, soprattutto quando non si ha molta esperienza, ma ti vorrei chiedere in base alla vasca che vuoi allestire ai idea quanto costa mantenerla?, informati bene prima di comprare e allestire, qesto e l'unico consiglio che posso darti per la mia poca esperienza-37

Cosa intendi per costo? Tempo o denaro? Spiegami per favore

marea 26-06-2012 19:24

Quote:

Originariamente inviata da paolotls (Messaggio 1061716364)
Quote:

Originariamente inviata da marea (Messaggio 1061716361)
scusate o letto un pò il post, sono d'accordo sulla difficoltà per allestire un dsb, soprattutto quando non si ha molta esperienza, ma ti vorrei chiedere in base alla vasca che vuoi allestire ai idea quanto costa mantenerla?, informati bene prima di comprare e allestire, qesto e l'unico consiglio che posso darti per la mia poca esperienza-37

Cosa intendi per costo? Tempo o denaro? Spiegami per favore

€ costo, informati con stefano66, lui se non mi sbaglio a un dsb e può spiegarti meglio
( € costo per mantenere un dsb, come illuninazzione, vari prodotti da inserire per mantenerlo in uno stato funzionante, ecc..) , comunque chiedi ha chi a il dsb ,loro sapranno risponderti-37


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10964 seconds with 13 queries