![]() |
io in 100 litri tengo un maschio e due femmine.
nel giro di qualche mese, se l'acquario e' ben piantumato, non saprai piu' dove mettere i guppy, anche se non usi sala parto. e' molto piu' bello seguire bene un trio che si riproduce che non mettere venti adulti insieme che ti sovraccaricano il filtro e rischi di ammazzarli. con la riproduzione il filtro ha tutto il tempo di adattarsi al nuovo carico organico. Se poi, dopo qualche covata andata bene, riesci a scambiare nel mercatino o dal tuo negoziante, qualche femmina o qualche maschio, non corri nemmeno il pericolo della riproduzione tra consanguinei |
io comincerei con 1 maschio e 3 femmine di guppy e 1 maschio e 2 femmine di altri pecelidi platy portaspada black molly vedi tu. io tengo guppy e black molly. se l'acqaurio è ben piantumato i piccoli si salvano, ben presto sarà invaso, io ne ho trovati altri 4 ieri.
poi pensa ai pulitori (forse già li tieni perchè non li hai nominati) 3 corydoras andrebbero bene, tipo 3 cory 1 ancystrus e 5 caridine non dovresti avere problemi su qualsiasi tipo di detrito o alga ma se intendi fare il pratino allora i cory non sono il massimo perchè sgarufano troppo. |
Bhe io parlavo on di riproduzione ma di comunità comunque allora in questo caso sicuro bastano due maschi e due femmine
|
bene i pesci mio padre li ha comprati oggi.nn avendolo informato delle mie intenzioni lui ha comprato 4 maski e 4 femmine (fra cui 3 incinte)!!!vanno bn?io avrei intenzione di comprare altre 3 femmine.seconda cosa:i miei tetra neri (gymnocorymbus tertnetzi) appena ho messo i guppy li hanno attaccati,e li ho dovuti addirittura isolare!per quello ke so questo pesce è pacifico,ke può essere successo???ke provvedimenti prendo?quante altre femmine compro?ciao rispondetemi presto!
|
tetra? avevi già dei tetra?
|
non prenderne più di 3 o 4 ....mai caricari il filtro di troppo materiale da organicare....
ATTENTO..... #07 |
sì avevo già 2 tetra,che domani porterò al negozio.quindi quante femmine prendo?3-4?
|
riporta i due tetra e due maschi di guppy e fatti dare 3 femmine
NON DI PIU' ALTRIMENTI TRA TRE MESI TE NE PENTIRAI AMARAMENTE !!!!!!! |
cosa potrebbe succedere?ho preso 3 femmine,ma nn ha accettato i tetra,nn prende + pesci!cmq ho la soluzione:darò i tetra a un mio amico,ma anke dei guppy?ho fatto il test dell'acqua ed è tutto ok.
|
???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39. |