AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Galaxy prese!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=379537)

Fabiorain 26-06-2012 10:22

Sono voracissime :-)) mangiano tutto il loro, poi si fiondano sul fondo e spazzolano via anche quello delle Crystal red e non le fanno mangiare!! devo trovare un metodo per alimentare tutte due...consigli?

Luca_fish12 26-06-2012 10:44

E' un buon segno che siano voraci, bene! :-)

Per alimentare le caridine, dagli il mangime a luci spente, quando i danio si riposano e dovrebbero lasciarle mangiare!

Posta qualche foto della vasca e degli ospiti! :-))

Fabiorain 26-06-2012 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061715523)
E' un buon segno che siano voraci, bene! :-)

Per alimentare le caridine, dagli il mangime a luci spente, quando i danio si riposano e dovrebbero lasciarle mangiare!

Posta qualche foto della vasca e degli ospiti! :-))

Questa sera allo spegnimento delle luci proverò:-) ,ok per le foto , ma la mia macchina fa delle macro davvero pessime!!

Fabiorain 27-06-2012 11:21

Mangiano anche di notte!!#13 ...ho aspettato che si spegnessero le luci per dare da mangiare alle CRS, ma dopo poco son tornato a controllare con una torcia e le ho trovate a rubare le chips delle caridine!! tra l' altro gliele tolgono dalle zampe, accerchiano la caridina fin che lei non molla la presa, non pensavo fossero cosi "fastidiose", non vorrei che questa cosa sia uno stress e ne risentano, prima di prenderle mi sono documentato, ho letto che non mangiano in superficie, che sono schive e timide, che spesso non accettano mangimi secchi,....non è che mi hanno rifilato altri pesci travestiti da galaxy!!??:-)) loro mangiano in superficie ,scorrazzano tutto il giorno senza farsi molti problemi, qualche scatto quando mi avvicino ma poi tornano subito a girare per la vasca, ho provato a buttare qualche granello sul fondo e muovermi davanti al vetro per far mangiare le caridine, ma niente da fare, loro se ne fregano e si fiondano sul mangiare...mi faranno morire di fame le caridine??#24

Luca_fish12 27-06-2012 11:50

Ciao Fabioran! :-)
Intanto, a discapito delle caridine, questi mi sembrano (dal comportamento) degli ottimi esemplari di danio margaritatus...

Provo a darti una possibile spiegazione: questa specie è stata scoperta nel 2006 e per i primi tempi si trovavano in commercio esemplari di cattura...ovviamente schivi, spaventati e su il loro comportamento sono state scritte le prime schede...

Adesso li stanno riproducendo anche nelle farm all'ingrosso per cui una mutazione del carattere è normale...diciamo che stanno diventando un po' più domestici e si spaventano sempre meno...
Gli esemplari che ho avuto io non li riuscivo mai a vedere se non a distanza di 4 o 5 metri dall'acquario, per quanto erano schivi...

Riguardo al cibo, magari questi esemplari hanno bisogno di rimettersi in forma dopo il viaggio e lo stress per il trasporto...per cui stanno mangiando parecchio...prova a dare un po' più di cibo in caso, ma se vedi che mangiano tutto non le gonfiare perchè è peggio!
Le caridine per questi primi tempi dovranno arrangiarsi con le alghe e quello che trovano...oppure prova a dare delle pastiglie grandi, in modo che i danio non riescono a prenderle ma le caridine pian piano se le spiluccano! :-)

pette 27-06-2012 12:36

Beh, basterebbe risolvere con dei pellet appositi per caridine no? Le pastiglie generiche di fondo possono venir mangiate anche da altri pesci, ma il cibo specifico per loro da me lo mangiano solo caridine e al massimo gasteropodi!

Fabiorain 27-06-2012 17:59

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061717281)
Ciao Fabioran! :-)
Intanto, a discapito delle caridine, questi mi sembrano (dal comportamento) degli ottimi esemplari di danio margaritatus...

Provo a darti una possibile spiegazione: questa specie è stata scoperta nel 2006 e per i primi tempi si trovavano in commercio esemplari di cattura...ovviamente schivi, spaventati e su il loro comportamento sono state scritte le prime schede...

Adesso li stanno riproducendo anche nelle farm all'ingrosso per cui una mutazione del carattere è normale...diciamo che stanno diventando un po' più domestici e si spaventano sempre meno...
Gli esemplari che ho avuto io non li riuscivo mai a vedere se non a distanza di 4 o 5 metri dall'acquario, per quanto erano schivi...

Riguardo al cibo, magari questi esemplari hanno bisogno di rimettersi in forma dopo il viaggio e lo stress per il trasporto...per cui stanno mangiando parecchio...prova a dare un po' più di cibo in caso, ma se vedi che mangiano tutto non le gonfiare perchè è peggio!
Le caridine per questi primi tempi dovranno arrangiarsi con le alghe e quello che trovano...oppure prova a dare delle pastiglie grandi, in modo che i danio non riescono a prenderle ma le caridine pian piano se le spiluccano! :-)

Hai ragione Luca, sono di allevamento, l'avevo chiesto al negoziante prima di prenderle, non sarei stato molto contento se fossero state di cattura dato che ho letto che siano quasi in estinzione, nonostante siano state scoperte nel 2006...le alimento 2 volte al giorno con parsimonia, spazzolano via tutto nel giro di pochi minuti, se non ho visto male dovrebbero essere 6 maschi e 19 femmine, spero siano rapportati bene, ne volevo prendere 20, ma alla fine ho preso tutte quelle che aveva, cioè 25:-) magari essendo in un gruppo cosi folto e nessun altro pesce antagonista ,hanno tirato fuori questo bel caratterino ;-)

Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1061717363)
Beh, basterebbe risolvere con dei pellet appositi per caridine no? Le pastiglie generiche di fondo possono venir mangiate anche da altri pesci, ma il cibo specifico per loro da me lo mangiano solo caridine e al massimo gasteropodi!

Ciao Pette, sto dando alle caridine i loro alimenti : genchem Biomax- Jbl Nano Pown- SGH Green chips e Tetra crusta mix , ma le galaxy pappano qualsiasi cosa :-)) , in questi giorni devo somministrare verdura(foglie di ortica\di spinacio o zucchina), voglio proprio vedere se mangiano anche quella :-D

pette 27-06-2012 19:26

A questo punto si! Prova pure con pezzettoni di carota e peperoni!

Luca_fish12 27-06-2012 19:33

Hai fatto bene a prenderle tutte, più il gruppo è folto e meglio è! :-)

Prova con le verdure, ma non mi stupirei se provassero ad assaggiare anche quelle! :-))

Fabiorain 28-06-2012 11:43

Le foglie di cavolo non le mangiano!!:-)) ieri sera ho dato 2 pezzetti di foglia di cavolo alle Crystal, loro erano li che se le pappavano, le Galaxy continuavano a girarci intorno ma non le hanno mangiate #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40.