AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Pesci più imponenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=379489)

MarZissimo 25-06-2012 15:36

Questo perchè come al solito la gente è fuori di testa e lucra pure su cose impensabili...i micropeltes che rimangono 20cm li ha visti solo lui...e adesso c'hai una bestia INGESTIBILE.
Quoto in pieno Paolo...acquario pubblico, il prima possibile oltretutto, e che non venga in mente a nessuno, una volta presi pesci del genere di immetterli in acque locali...se per caso non li stronca l'inverno sono bestie capaci di disintegrare tutta la catena alimentare creatasi nel corso degli anni!

Un negozio che vende ad un privato una micropeltes, o un arapaima (l'ho visto...al modico prezzo di duecento euro per un esemplare da 6cm) è da denuncia!!!!

Lorenzo56 25-06-2012 15:40

O, in alternativa, grigliatona!#18#18#18#18#18

Scherzo, eh!

Matteo90 25-06-2012 15:41

Sto allestendo un laghetto da 3000lt solo per lui
ho letto molto su di lui da quando lo ho e so dei gravi danni che puo fare un predatore in un ecosistema che nn è il suo(vedi america)...quindi nessuno mai mi convincerà a "buttarlo" in uno dei nostri laghi italiani!!!
il laghetto è nella mia proprietà e non confina con nessun fiume o lago vero :)
molti mi hanno gia detto di contattare un acquario pubblico ma a roma non ne conosco e facendo due ricerche su google trovo solo "Mediterraneum Acquario di Roma" che però ospita solo pesci biotipo mediterraneo
qualche idea??
scusate l'off topic ma per me è molto impo
grazie in anticipo

ps:me lo ha venduto a 6 o 9 euro... ed era di circa 4/5 cm quando l'avevo acquistato..

Luca_fish12 25-06-2012 16:07

Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 1061714309)
Un negozio che vende ad un privato una micropeltes, o un arapaima (l'ho visto...al modico prezzo di duecento euro per un esemplare da 6cm) è da denuncia!!!!

Questi negozianti sono assolutamente da evitare (così come quelli, spesso coincidenti, che vendono pesci assurdi e improbabili...)

Ma le persone che acquistano i pesci, soprattutto i predatori perchè "fa figo il pesce che mangia le rane" senza informarsi sono altrettanto sciocche e da evitare...

Matteo, per il tuo channa è un problema...hai provato a contattare il bioparco?

davide.lupini 25-06-2012 16:09

catena alimentare che è già compromessa da numerosi pesci alloctoni (luccioperca/siluro/persici sole ecc....) ci mancano i channa e facciamo tombola #07

Matteo90 25-06-2012 16:11

no.. il bioparco no,
ps: per la cronaca non mi ha detto nemmeno che era un predatore...infatti era compreso nel fritto misto da neofita... ti lascio immaginare la fine dei coinquilini...#07#07#07

Corydoras 98 25-06-2012 16:12

io dico che appena scoprono che i channa diventano un metro e passa.. inventano la pesca sportiva al channa... in un qualche lago. :-(

Raf28 25-06-2012 16:26

Talvolta è possibile vedere in vendita dei piccoli di Lepisosteus , in USA alcuni privati allevavano anche degli Atractosteus , ma credo che ora sia specie protetta

MarZissimo 25-06-2012 16:34

Capito?! 6 euro una micropeltes....io boh....

Comunque Matteo il mio intervento era generale, non rivolto a te in prima persona, se avessi voluto trovare una soluzione "comoda" (e come abbiamo detto, tremendamente sbagliata) non avresti scritto qua nel forum e te ne saresti già liberato ;-)

Il Channa "peggiore" sotto questo punto di vista è l'argus...nordamerica...resiste alle bassissime temperature...predatore formidabile....
Se lo metti nel Po....rimane solo lui.

È per questa ragione che fra pochissimo tempo le importazioni in italia di tutti i Channa saranno vietate...

Paolo Piccinelli 25-06-2012 16:35

Quote:

ps: per la cronaca non mi ha detto nemmeno che era un predatore...infatti era compreso nel fritto misto da neofita... ti lascio immaginare la fine dei coinquilini..
Il negoziante è stato una bestia, però anche tu... potevi informarti almeno a grandi linee! #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49.