![]() |
dovresti inserire la vasca nel profilo in maniera tale da capire cosa c'è che non va.
da quanto è partita la vasca? che strumentazione hai? quanti litri? quante rocce? |
la vasca è in funzione da settembre ottobre..per ora ho 4 pompe di movimento di varia portata + 1 del filtro biologico..25 kg abbondanti di rocce..schiumatoio a porosa..270 lt..e per ora illuminato con 2 neon da 30 w...ma ke presto dovrei sostituire con le hqi!
|
Quote:
via il biologico e cambia lo skimmer ;-) litri vasca? potenza pompe? |
litri vasca 270 come avevo gia scritto..le pompe hanno tutte diversa potenza e sono messe in posti strategici ;-) ...ma perkè il biologico va tolto??
|
Quote:
adotta un altro metodo , come ad esempio il berlinese |
kuayg, poche rocce per i litri di acqua, skimmer non adeguato e filtro biologico da evitare........naturalemnte se vuoi fare una vasca reef, s epoi vuoi una vasca di soli pesci ci sarebbe da cambiare qualcosina e non quasi tutto....
ha, cmq potrebbero dipendere anche dalla poca luce...... raga ma quindi come la usate la calamita? con la spugna o direttamente con quella specie di velcro? #24 |
bhe per i pesci..o perlomeno per quelli ke ho devo dire ke va benissimo..ho 3 dascyllus, 2 pagliacci, 1 veliferum, 1 centropige bispinosus, 1 labroide e un graziosissimo gamberetto :-D :-D
|
Quote:
|
ma non hai invertebrati?
cmq compila il profilo che è meglio!;-) e se hai problemi puoi aprire dei post nelle apposite sezioni, perchè tutti qui sono moltomolto comprensivi e generosi di informazioni!;-) te lo dice uno che è partito da zero......................ed anche con i valori (seguendo i consigli) è prossimo allo zero! :-D |
sembrano tanti??io li vedo ke stanno bene...c'è un po di lite tra i dascyllus..o meglio..1(tutto nero con 2 makkie bianke) ha preso il pieno controllo su gli altri 2( i classici a strisce bianke e neri)..però è stato bello vederlo crescere..quando l'ho inserito nell'acquario era il piu piccolo dei 3..ora è il piu grande!!cmq no nn ho invertebrati..prima di metterli voglio mettere uno skiumatoio piu potente e le hqi!faccio bene?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21. |