![]() |
Se l'acqua è decantata per un giorno, il biocondizionatore non è indispensabile.
Al posto del sale inglese, userei il sale da cucina, un cucchiaino ogni 10/15 litri circa. I valori come sono? |
I valori non ci sono! Sono quasi 2 mesi che tra una cosa ed un'altra fa degli antibiotici. Il filtro non si è mai potuto formare anzi, non c'è perchè con le cure che ha fatto ho dovito toglierlo. Comunque i valori sono controllati con cambi regolari, pulizia fondo, pompa e aeratore acceso. Non
|
Ciao...
Chiedo di nuovo un parere: oggi è venuta a dare un'occhiata al mio pescetto la veterinaria. Morale della.favola lei che è specializzata in ittiopatologie non sa darmi una risposta, e sinceramente non me la.so dare neanche io. La situazione al momento è questa: il pesciolino mangia normalmente e defeca normalmente, in 10 giorni preticamente da quando ho inserito la foto è diventato quasi tutto nero. Ha escluso che siano batteri o necrosi, i quanto la colorazione è molto estesa e sembra proprio che stia mutando colore....boh!! E tra l'altro il gonfiore che faceva pensare all'idropisia è rimasto... A volte è meno gonfio, ma quando faccio i cambi si gonfia di più... Dopo aver provato ambramicina e baytril mi ha suggerito di provare una cura con il blu di metilene. A questo punto se qualcuno riconosce qualche sintomo mi aiuti, non ao più che pesci pigliare :-) Io avevo ipotizzato un tumore, ma non ci capisco più niente!!! Grazie 1000 comunque |
Io a questo punto lascerei riposare il pesciotto in acqua pulita con valori adatti, (stessa temperatura e biocondizionatore!).
Che riesca il blu dove ha fallito il baytril, mi pare MOLTO difficile... |
Ci avevo pensato anche io... Cosa che ho fatto fino ad oea. Stamattini sta inclinato su un lato. La parte piegata del ventre è affossata, mentre l'altra è gonfia. Non riesco a capire che cosa sia :-(
|
Purtroppo non so più aiutarti...
Avevi provato il Bactrim? 1 compressa in 50 litri, ben polverizzata e sciolta in un bicchierino d'acqua tiepida? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |