![]() |
sisi... mi sa che faccio così... tre alimentatori e tre dimmer...
sui 6500k... sull'altra discussione che stiamo facendo, mi stavo convincendo anche io...pensavo un paio, però... non di più. quattro dici che è meglio? oppure un paio da 3000! ma invece, sui blu... visto che li si hanno le frequenze... io pensavo dei royal blu da 445 a 450 e da 455 a 460... questi sono i picchi... se io li mettessi insieme dovrei anche avere un buon valore nella frequenza da 450 a 455, no? propendevo per prendere quei due tipi! che dici? ah, mi è appena arrivato i dissipatore!!!! |
Io I 3000 nn li userei....
Di 6000 ne metterei 4.... Ed, onestamente, (come già detto) non c'è nessuna differenza tra le varie frequenze di royal, i blu e gli extreme royal. Qui i cinesi ci prendono proprio in giro..... Mentre un prodotto di qualità le differenze le ha......fidati. Cmq io mischierei i blu ed I royal da 455 nm. Una foto e misure del dissipatore ??? By HTC One S (tapatalk 2) |
eccolo!
http://s16.postimage.org/qwvxebvrl/I...626_164032.jpg http://s12.postimage.org/ccy9xwrwp/I...626_164113.jpg http://s10.postimage.org/lfp3hg405/I...626_164205.jpg ora non posso tornare indietro e avere ripensamenti... mi sa che è pure sovradimensionato... potevo farlo più corto. è 500 x 200. potevo chiederlo di 450 x 200... ma fa nulla! qualcuno che me lo taglia, nel caso, lo trovo! ok... vada per 4 6500... per il giallo. toglierò o u invece un paio di uv? o uno solo? il pacco è che se fosse quadrato, potrei inserirla verso il centro... qui al centro, mi copre poco! led blu belli, dove li trovo? è proprio sicuro che non li fa, la satis? caspita... che garanzia anche per i bianchi, allora. vabbé che bianco a 3000K... è una bufala. speriamo abbia un po' di cyano!!! |
forse ho trovato...
http://www.aquastyleonline.com/produ...iolet-LED.html http://www.aquastyleonline.com/produ...oyal-Blue.html ma bridgelux e satis... che differenza passa? io li vedo uguali esteticamente alla edison. sono sottomarche, comprano le stesse capsule o copiano e basta? |
sono tutti uguali
sono tutti assemblatori comprano i led e li montano sulle star |
Wue...Davede ! Finalmente !
Cmq satis i blu li ha. Com'è che non li hai visti ? By HTC One S (tapatalk 2) |
ciao davide, grazie per esserti unito!
il problema è da chi li prendono i led? edison è allora equiparabile a satis e bridgelux? a questo punto preferisco prendere i blu e gli attinici da acquastile... almeno hanno la curva di spettro. ho visto la curva dei 10000 e 6500 ... è pressoché uguale ma mancano di gialli. invece i blu si sovrappongono per un po ai 10000 - 6500 ed aumentano lo spettro e i gli attinici coprono un'altra zona. mi rimane un piccolo buco attorno ai 425 - 430. se usassi questi blu ce la farei... il problema è... vanno bene o sono uguali ai satis? mi posso fidare di queste curve? se diamo un giudizio sui satis, lo diamo ad occhio? riusciamo a cogliere 20nm di differenza tra led? oppure le frequenze sono rispettate ma a noi sembrano uguali? io a questo punto prenderei i blu da acquastile... più dei 6500 e 10000 e gli alimentatori. poi da satis prenderei i 20 e i 30. magari coprono un po' di gamma verso il cyano... che so. che dite? i blu di satis, li ho visti... aggiungo anche loro? sentite... io prenderei questi... 3 bianchi 6500 k (acquastyle) 7 bianchi 10000 K (acquastyle) 4bianchi 20000 k (satisled) 7 bianchi 30000 k (satisled) -------------------------------------- 6 blu 420 attinici (acquastyle) 6 blu royal blu 452 - 455 (acquastyle) oppure 4 per tipo di quelli sopra 4 blu 460 - 470 (satis) a vedere quegli spettri che sono riuscito a recuperare... dovrei aver più o meno coperto tutto!!! che dite? mi fido dei valori che dicono? posso stilare la lista della spesa? |
prendi tutto da un unico fornitore altrimenti ti costa più la spedizione che il materiale
controlla anche le quantità minime ordinabili (satisled) |
Quote:
volevo fare così... ma alla fine ho considerato alcune cose. se le spedizioni non superano i 100€, mi sembra, non si paga il dazio. duespedizioni separate potrebbero esserne esenti. i due hanno componenti che non sono in comune. le quote minime ordinabili di satis mi farebbero pagare di fatto di più e mi rimarrebbero dei led sul groppone. va bene 2 per tipo... ma 5-6 per tipo è troppo. io pensavo di fare l'ordine più consistente da acquastyle. il più piccolo da satis (anche se il singolo pezzo costa meno). a meno che rinuncio di 20 e 30000 k (che sono una incognita, no curve spettro) e vado solo di 10000 k e 6500 k. ma mi rimarrebbero fuori i blu 470 che sono importanti. per le accoppiate di colore? che dite? |
Quote:
volevo fare così... ma alla fine ho considerato alcune cose. se le spedizioni non superano i 100€, mi sembra, non si paga il dazio. duespedizioni separate potrebbero esserne esenti. i due hanno componenti che non sono in comune. le quote minime ordinabili di satis mi farebbero pagare di fatto di più e mi rimarrebbero dei led sul groppone. va bene 2 per tipo... ma 5-6 per tipo è troppo. io pensavo di fare l'ordine più consistente da acquastyle. il più piccolo da satis (anche se il singolo pezzo costa meno). a meno che rinuncio di 20 e 30000 k (che sono una incognita, no curve spettro) e vado solo di 10000 k e 6500 k. ma mi rimarrebbero fuori i blu 470 che sono importanti. per le accoppiate di colore? che dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |