AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   I miei oranda da un 30L ad un 58L e finalmente in un 180 L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=378651)

Kuromatsu 22-06-2012 01:31

Che negoziante vergognoso, spero che non ti abbia fatto pagare tanto lo spati, perchè si trova anche nei supermercati... come pianta d'appartamento in vasi PIENI di piante, è come se ti facesse pagare per 1 ramo di pothos...

triglietta 22-06-2012 07:23

Quote:

Originariamente inviata da Kuromatsu (Messaggio 1061710213)
Che negoziante vergognoso, spero che non ti abbia fatto pagare tanto lo spati, perchè si trova anche nei supermercati... come pianta d'appartamento in vasi PIENI di piante, è come se ti facesse pagare per 1 ramo di pothos...

... . sui 10 euro e tra l' altro non mi disse che non andava immersa completamente cosa che ovviamente ho fatto.
Certo che anche io che volpe! É sempre bene informarsi prima. . mai come in questo settore!
;-)

nemo.farfalla 22-06-2012 16:46

Quote:

Originariamente inviata da triglietta (Messaggio 1061708296)

inserimento dopo 10 giorni (dopo aver controllato i valori) degli altri due pesci.Tutto bene sembravano molto contenti!:-))

E' bello vero dargli uno spazio più ampio?
Quando ho passato i miei dal 20 al 60 facevano le corse e adesso non vedo l'ora di metterli in una vasca più capiente!

Il photos lo trovi anche al brico, vicino al Centro Giotto.

Quote:

Originariamente inviata da triglietta (Messaggio 1061709338)

stamattina ho macinato 30 km per procurarmi le ventole suggerite da [B]Mel[/B

Posso chiederti dove sei andata a prenderle?

triglietta 22-06-2012 18:40

Il negozio si chiama L'Acquario in via Einstain, 3 a S. Maria di Sala (VE) un pò dopo il Center Casa.
Grazie per l' indicazione del Brico. Inoltre il sito internet da dove ho comprato il 180 l ad un prezzo tbuonissimo
é "Il Regno della Natura" , non riesco a postarthp il link perche ti scrivo dak mio cell
Ci sono delle offerte incredibili
Ciao e grazie
p.s.
le ventole hanno abbassato la temperatura di quasi 3 gradi quindi ok!

angiolo 22-06-2012 19:34

Complimenti per l'intero allestimento: ottimo!

bettina s. 23-06-2012 01:31

di certo i tuoi pescetti apprezzeranno tutta la fatica che hai fatto per loro!!! La loro casina nuova è davvero gradevole.
Le ventole sono molto efficaci nell'abbassare la temperatura dell'acqua, però accelerano l'evaporazione in modo significativo, dovresti tenere a portata di mano una tanica di acqua di osmosi per i rabbocchi.;-)

triglietta 23-06-2012 12:27

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1061711615)
di certo i tuoi pescetti apprezzeranno tutta la fatica che hai fatto per loro!!! La loro casina nuova è davvero gradevole.
Le ventole sono molto efficaci nell'abbassare la temperatura dell'acqua, però accelerano l'evaporazione in modo significativo, dovresti tenere a portata di mano una tanica di acqua di osmosi per i rabbocchi.;-)

Ok, grazie#70,può andare bene l'acqua del rubinetto biocondizionata per i rabbocchi? E' quella che uso nell'acquario.
Tra l'altro in mia assenza (anche adesso sono fuori per qualche giorno) ho incaricato una mia vicina di occuparsi di pesci e acquario. (dietro pagamento ), già anche la "fishsitter":-))...ma pensa!!
Questa è la faccia che ha fatto la ragazza quando le ho gentilmente elencato tutto quello che deve fare#17 ovvero:
controllare che il timer luci e ventole funzioni
controllare livello dell'acqua
controllare che le porzioni di cibo scrupolosamente imbustate nella stagnola , non vengano divorate solo da Triglietta
controllare temperatura
controllare piante
controllare andamento del nuoto dei pesciolini
effettuare eventuali rabbocchi d'acqua
per periodo ferie le dirò come fare cambi dell'acqua e verificare almeno nitriti e nitrati
Alla fine , pensando ovviamente che fossi pazza, mi ha detto che metterà nel suo curriculum questo "lavoro"#rotfl#
Piuttosto volevo chiedervi una cosa che sento purtroppo spesso raccontare: é possibile che i pesci saltino fuori dall'acquario??!!Molti li trovano esanimi per terra e mi chiedo come mai?? perchè si suicidano??Dopo tutto quello che facciamo per loro??#28d#
Io ho il coperchio quasi tutto aperto, nel senso che lascio solo il pezzo con il blocco luci appoggiato
Ho pensato addirittuRA DI APPOGGIARCI SOPRA UNA RETE TIPO QUELLA UTILIZZATA PER LE ZANZARIRE, MA FORSE POI OSTACOLEREI GLI SCAMBI GASSOSI#28g
Grazie davvero e buona giornata#28

Ale87tv 23-06-2012 12:52

Quote:

Piuttosto volevo chiedervi una cosa che sento purtroppo spesso raccontare: é possibile che i pesci saltino fuori dall'acquario??!!Molti li trovano esanimi per terra e mi chiedo come mai?? perchè si suicidano??Dopo tutto quello che facciamo per loro??
salvo pesci che saltano tanto di suo, se sono in una vasca appropriata, di solito non saltano fuori ;-) in caso puoi mettere anche una rete a maglie più larghe :-)

bettina s. 23-06-2012 13:11

ci sono pesci che saltano più di altri, in genere capita ad esemplari che sono disturbati da coinquilini un po troppo vivaci, oppure se si spaventano per qualcosa di improvviso.
Qualche giorno fa ho salvato in estremis uno sventurato corydoras dopo un'ora e mezza che stava fuori dall'acqua e si era ficcato sotto il mobile dell'acquario, quando è spuntata la codina siamo riusciti a recuperarlo!
Ma condivide la vasca con una coppia di ciclidi con prole.

Quote:

uò andare bene l'acqua del rubinetto biocondizionata per i rabbocchi?
sarebbe meglio evitare perché aumenta la concentrazione di sale in vasca, in quanto quella che evapora è la sola acqua, mentre i sali restano dentro.
Se predisponi una tanica da 15 - 20 litri di osmosi accanto alla vasca, credo dovrebbe bastare.

triglietta 23-06-2012 18:07

Grazie,
che bello che sei riuscita a salvare il corydoras!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50.