AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Molly balloon boccheggiano e feci bianche (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=378408)

Lill 03-07-2012 15:17

Ok, speriamo in bene...
Grazie dell'aiuto!

eltiburon 05-07-2012 00:48

Prova a isolare la pesciolina in vaschetta a parte, senza filtro e con aeratore, aggiungendo quantità progressive di sale da cucina fino ad arrivare a un cucchiaino per litro. Tienila lì qualche giorno, reintegrando il sale quando cambierai l'acqua (mai tutta insieme).
Il sale è molto utile per le molly.

Lill 05-07-2012 11:30

Grazie del consiglio.La avevo già messa in vaschetta a parte con areatore e sale ( me lo aveva consigliato Crilù). provo ad aumentare il sale come mi hai consigliato.
Ma come mai il flagyl non ha funzionato? Le feci sono ancora bianche e filamentose, potrebbero non essere flagellati?

crilù 05-07-2012 13:25

Infatti, potrebbero non essere flagellati e le feci ti sembrano bianche perchè sono vuote?
Cioè sono trasparenti o proprio pastose?

Lill 05-07-2012 15:16

In effetti in parte sono trasparenti ma in parte sono bianche. nella parte bianca ci sono dentro come pallini minuscoli. Rimane spesso attaccata al molly ed evacua molto spesso.
Hai in mente qualche idea?
------------------------------------------------------------------------
guardano nella vostra guida sulle malattie e riguardano le feci, potrei dire che sembrano quasi mucillaginose, almeno nella parte bianca.

crilù 05-07-2012 19:10

L'unica che puoi fare al momento è somministrare succo d'aglio con verdura, o polpa, come avevo già scritto.

Lill 06-07-2012 14:41

Ok, quindi continuerà con piselli e aglio. Può mangiare anche le carote sbollentate?

crilù 06-07-2012 18:31

Se le mangia sì.

pette 06-07-2012 20:48

Ho letto tutto il post, spero la tua molly si riprenda... all'inizio hai detto che avevi preso pure una xenopia albina se non erro... al di là del fatto che se la metti con i pinnuti ricorda che mangia qualsiasi cosa che sia grande come la sua bocca, anche se come lunghezza non ci sta tutto!
Poi ha bisogno di pochissima corrente, acqua quasi ferma o inizierà a gonfiarsi (malattia della bolla di cui non ricordo il nome), in quel caso ti toccherebbe seguire la molly con le cure che cirilù ti ha già elencato... e dovresti siringare per un bel po' di tempo la rana per sgonfiarla!!!

Lill 07-07-2012 14:41

Grazie del consiglio, Pette!
La xenopus ora è alloggiata nel suo personale acquario che ho iniziato a far maturare un mesetto fa. Ho messo sull'apertura del filtro un uscita più stretta che mi movimenta giusto il pelo dell'acqua quindi non dovrebbe soffrire ( speriamo!) per la troppa corrente.

I molly avranno un acquario a parte, anche perchè come valori non penso siano compatibili...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47.