![]() |
Quote:
|
infatti mi sono convinto e ho smesso di dosare. stò cercando di tarare meglio lo skimmer aprendo un pò per volta l' aria e per adesso si riempe per tre quarti il cono di schiuma ma non trabocca nel bicchiere. farò altri tentativi.
|
Scusate se m'intrometto nella discussione.. leggevo e mi facevo delle domande...
Nella mia tinozza da 90 lt , (+25 di sump)cambio 10 lt d'acqua a settimana e doso un fiala di batteri biodigest, sbicchierando. prima avevo i valori sempre alti ( visto anche l'hepatus)... adesso ho valori tutti ok, (solo mg a 900), ma non riesco a debellare le filamentose... Due giorni orsono ho inserito delle lumache turbo e delle euplica, con talee di montipora , goniopora e pocillopora. potrebbe esser che i batteri siamo troppi? che faccio li smetto? grazie ps: avrei pensato anche d'inserire qualche fiala di Bioptim per alimentare i batteri... |
Credi che i batteri sono troppi? E pensi di dosare bioptim che libfa moltiplicare???
Cè qualcosa che non va. Comunque non sono certo i troppi batteri che causano alghe. Anzi Sent from my iPhone using Tapatalk |
dopo la fase iniziale Biodigest e bioptim non li dobbiamo piu usare?
|
Quote:
Non sò se mi sono spìegato adesso. Questa era la domanda. Grazie |
Io (e non vuol dire che sia il modo corretto nè che non sia pericoloso, nè che sia sempre così utile) per Spingere in maturazione doso zucchero grezzo, quando i vetri sono coperti da un po' di patina bianca mi fermo finché non torna verde e
Così via..il gioco è pericoloso ed inutile se lo Skimmer non elimina i batteri in eccesso (fra cui quelli ripieni di fosfato)..NON lo consiglio a nessuno che non abbia esperienza e che non sappia cosa rischia.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19. |