AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Avanotti Guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=378029)

laracroft 19-06-2012 13:56

la salaparto e' quella col coperchio(scusate ma nn so' mettere i link)e' rettangolare ,anzi a forma di parallelepipedo comunque l'ho messo l'avannotto ora sono in due
ps peryessjca :ordine appena partito,arrivata mail di conferma da tiscali a breve mi diranno il totale comprensivo di spese(che ,come da loro confermatomi ieri,ammontano(ammonterebberospero:-Dnn abbiano cambiato idea a 5 euro
gli ava li ho pescati col bicchierino,col retino si spaventano e nn li prendi piu'.erano a galla e ne ho approfittato

pette 19-06-2012 14:04

Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061706592)
E comunque pette ritieniti "fortunato", qui sinceramente te li riprendono solo se glieli regali...infatti piuttosto che darli a qualche negozio, li regalo a qualche privato...tanto, regalati per regalati...

Immagino, la cosa che mi da fastidio è che alla fine i miei sono di norma più colorati di quelli che tiene di solito (li sto selezionando da diverso tempo), non glie li do mica appena partoriti, ma quando presentano già i primi colori e in alcuni casi pure la trama sulla pelle dato che una buona percentuale mi nasce snake skin... dopo manco un mese che glie li do li vedo a 3,5€! Capisco che un negoziante (come me in altro settore) debba fare un ovvio ricarico, ma 10 o 20 cent a pesce di buono mi sembrano un po' pochini contando che il buono me lo gira in mangimi o altro...
Nelle mie covate alcuni già dalla nascita sono belli dorati (come il maschio snake skin che uso da riproduttore), mentre altri impiegano un mesetto per le prime macchioline nere in coda e un altro scarso per darmi una vaga idea del colore che prenderanno... a voi come va il loro allevamento?

laracroft 21-06-2012 14:31

http://i71.twenga.com/animali/sala-p...123850068b.jpg
questa e' la sal parto ,con coperchio annesso

Luca_fish12 21-06-2012 14:32

Se è come questa non vedo proprio come possano fare a scappare da lì...

Jessyka 21-06-2012 20:15

Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1061706632)
Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061706592)
E comunque pette ritieniti "fortunato", qui sinceramente te li riprendono solo se glieli regali...infatti piuttosto che darli a qualche negozio, li regalo a qualche privato...tanto, regalati per regalati...

Immagino, la cosa che mi da fastidio è che alla fine i miei sono di norma più colorati di quelli che tiene di solito (li sto selezionando da diverso tempo), non glie li do mica appena partoriti, ma quando presentano già i primi colori e in alcuni casi pure la trama sulla pelle dato che una buona percentuale mi nasce snake skin... dopo manco un mese che glie li do li vedo a 3,5€! Capisco che un negoziante (come me in altro settore) debba fare un ovvio ricarico, ma 10 o 20 cent a pesce di buono mi sembrano un po' pochini contando che il buono me lo gira in mangimi o altro...
Nelle mie covate alcuni già dalla nascita sono belli dorati (come il maschio snake skin che uso da riproduttore), mentre altri impiegano un mesetto per le prime macchioline nere in coda e un altro scarso per darmi una vaga idea del colore che prenderanno... a voi come va il loro allevamento?

Guarda credo che nessuno si arricchisca vendono guppy, anzi, se ci rientra con del mangime è già tanto.

Certo è brutto vedere pesci valutati a 10 centesimi, ma sinceramente qui per darli via devi regalarglieli, quindi.
Non credo che ilv enditore ti possa dare molto di più, anche perchè mediamente i guppy vengono comprati da persone alle prime armi...lo smercio è enorme, lui prendendoteli ti fa solo un piacere.

Io li do a privati magari in cambio di qualche pianta o anche a regalarli, dall'allevamente di guppy (a livello amatoriale come può essere il nostro), non ci si può fare molto, credo solo con dei guppy show selezionati si possa ricavare qualcosa, ma ecco, ci vuole tempo, spazio, conoscenze di genetica...un minimo di mercato, quindi qualcuno che te li compra...
Ma qui stiamo parlando di mercato, e questo è un hobby, se ci ricaviamo un barattolo di mangime dovrebbe bastare. Poi non metto in dubbio che i soldi aiutino tutti, ma se vogliamo far soldi con l'acquariologia bisogn arrivare a livelli molto più alti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02.