AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   studio combinazioni ideali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377851)

berto1886 17-06-2012 18:45

se fai la vasca da 600 litri hai la mia stima :-D

skabe 17-06-2012 19:13

hahah per i pesci che sto scoprendo spero che 600 litri bastino ahahah

provo a riproporre le combinazioni con le novita e le correzioni !

1: 65 litri asiatico:1 betta maschio 3 femmine, 10 danio margaritatus 4 pangio

2: 150 litri / 200 litri centro/ sud americano: guppy 4 femmine per ogni maschio e platy corallo 4 femmine per ogni maschio , 7 corydoras aeneus

3: 130 litri asiatico acqua fredda : tanichthys albonubes, gastromyzon punctulatus, Macropodus Operculatis, misgurnis anguillicaudatus..

4: 75 litri sud americano :apistogramma borelli una coppia , 4 coridoras julii , 6 megalamphodus..

5: 600 litri asiatico : trichogaster trichopterus un gruppetto, rasbora heteromorpha10, barbus titteya8, botia striata 7, epalzeorhynchos frenatum , leiocassis siamensis,garra flavatra

6: 150 litri biotopo asiatico : colisa lalia, botia sidthimunki, barbus pentazona,hara jerdoni,Serpenticobitis octozona

ho messo un bel po di novità ! rimane da capire se in ogni acquario le convivenze siano realizzabili a livello di valori chimici e di comportamento e territorialita dei pesci!
che dite?

Raf28 23-06-2012 07:53

vasca 3 : ok ma il M. anguillicaudatus difficilmente lo troverai in negozio, cmq è una specie che arriva quasi a 30 cm...
vasca 4 : ok mai cory possono dare problemi durante la riproduzione dei ciclidi
vasca 5: sconsiglio il L . siamensis in quanto è un predatore e i pesci più piccoli farebbero una brutta fine....
vasca 6: gli ultimi 2 oltre ad essere di difficile reperimento sono adatti a vasche con forte corrente e forte ossigenazione: caratteristiche non compatibili queste coi labirintidi che sono di acqaue stagnanti

skabe 23-06-2012 13:03

praticamente mi hai smontato i catfish particolari che ho ricercato ed erano propio loro il tema principale della discussione !! hahah XD i piu belli cavolo !
hara jerdoni,Serpenticobitis octozona,L . siamensis !!

quindi devo dedurre che altre specie oltre a queste di catfish particolari escudendo i soliti pangio non ce ne sono !! demoralizzato #07!!!
io sono a corto di specie per sostituire i catfisc tolti dalle combinazioni 5 e 6 che cosa proponete di piu consono alla situazione e nello stesso tempo asiatico e particolate !
piango !!

Raf28 23-06-2012 13:14

Quote:

Originariamente inviata da skabe (Messaggio 1061711967)
praticamente mi hai smontato i catfish particolari che ho ricercato ed erano propio loro il tema principale della discussione !! hahah XD i piu belli cavolo !
hara jerdoni,Serpenticobitis octozona,L . siamensis !!

quindi devo dedurre che altre specie oltre a queste di catfish particolari escudendo i soliti pangio non ce ne sono !! demoralizzato #07!!!
io sono a corto di specie per sostituire i catfisc tolti dalle combinazioni 5 e 6 che cosa proponete di piu consono alla situazione e nello stesso tempo asiatico e particolate !
piango !!

sono specie interessanti, non facili da trovare (dovtesti vedere se il tuo negoziante accetta ordinazioni), il fatto è che se vorresti allevarle , necessitano di forte corrente e ossigenazione, temperature un po' più fresche, quindi rinunciare ai labirintidi e fare una vasca di acque correnti di foresta, a mio parere molto interessante, più della classica risaia

skabe 23-06-2012 14:02

sono specie interessanti, non facili da trovare (dovtesti vedere se il tuo negoziante accetta ordinazioni), il fatto è che se vorresti allevarle , necessitano di forte corrente e ossigenazione, temperature un po' più fresche, quindi rinunciare ai labirintidi e fare una vasca di acque correnti di foresta, a mio parere molto interessante, più della classica risaia[/QUOTE]

il punto che se faccio un acquario dedicato solo a loro appunto devo mettere solo loro !!
mentre io volevo abbainare piu secie in un unico acquario ! siccome esistono un sacco di pesci
la cosa difficile è abbinare pesci che occupano tutte le zone e che hanno tutti forme diverse in un unico acquario appunto mi sarebbe piaciuto fare un acquario botia sidthimunki, barbus pentazona e altri catfish piccoli e particolari come appunto ,hara jerdoni,Serpenticobitis octozona sarebbe fantasico xD

rende difficile la scelta il fatto di mantenere come sceta di pesci l asia ,
xche ho notato che per l america ci sono piu specie gi gatto anche pacifiche !

Raf28 23-06-2012 14:10

si, indubbiamente il Sudamerica è la patria dei Siluroidei!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00.