![]() |
Il pescivendolo te la vende la bustina. ;)
Comunque da quanto capisco da internet quella verde dovrebbe essere una spugna, con una parte più fitta e l'altra più larga, come le spugne per lavare i piatti praticamente... L'altra invece è la parte biologica... Allora, quella verde la puoi sciacquare di quando in quando, in acqua dei cambi, ma solo se il flusso è parecchio rallentato...lo cambi una volta all'anno, non ogni mese! xD Invece il secondo contiene delle cose simili ai cannolicchi...questo lascialo fermo, non lo sciacquare neanche... Ma sono cose chiuse, tipo scatole o il materiale è a vista...? Questo non lo riesco a capire... |
sono delle buste ...praticamente e' una busta e da una parte verde e dall'altrabianca
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Uhm...vabbè comunque vedendo in giro
(ti risulta essere questo: http://www.zooplus.it/shop/pesci/fil...cquario/107889 ?) dovresti avere tutto, solo evita di buttare soldi ricomprando ogni volte le spugne...non solo è inutile, ma è anche dannoso poichè nelle spugne si insediano comunque i batteri, cambiandole totalmente così spesso perdi molto materiale... ------------------------------------------------------------------------ Quindi quando cambi l'una cambi anche l'altra? o.o Che cavolo di filtro...ma non vendono solo il ricambio per le spugne...? Ogni mese tutto il material filtrante nuovo vuol dire ripartire da zero... Io ho cannolicchi che non cambio da 4 anni, presi da un altro acquario ovvio! xD |
quello nostro si kiama:EASY crystal filter Pack C 250/300
abbiamo preso da zooplus ma sono l'identica cosa del pescivendoloche pero' ci voleva fregare molti soldi in piu' rispetto alla zooplus |
Come al solito del resto...#07
Comunque io la manutenzione la limiterei nettamente...sciacqua solo quando vedi la portata diminuita... E solo del cestello delle spugne, con acqua dei cambi, che vanno fatti ogni settimana, massimo ogni 2 settimane, del 10- 20%... |
nn capisco quando dici "e solo del cestello delle spugne"cioe'?
comunque grz per la bella chiaccierata,mo' vado a cucinare senno' marito nn mangia:-Dmenomale che ho il supermercato sotto casa e fra un post e l'altro sono scesa a comprare qualke po' di cibo :-))devo solo scendere la rampa di scale e entrare nel supermercato(nn so' se e' un bwene o un male)#28 |
Cioè solo il cestello verde, l'altro dovrebbe contenere il materiale biologico, a quanto riesco a capire fra le tue descrizioni e quello che trovo su internet! xD
Di niente, alla prossima, e buon pranzo a questo punto! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |